statistiche accessi

Arcevia: consegnate le benemerenze per i donatori di sangue

2' di lettura 30/11/-0001 -
In occasione della celebrazione del sessantesimo anniversario della fondazione dell’Avis del centro montano, il sindaco di Arcevia Silvio Purgatori a nome dell’Amministrazione Comunale di Arcevia ha consegnato tre attestati di civica benemerenza ai donatori Angelo Orlandi, Luigi Gianlorenzi e Giuseppe Bini (nella foto) per le oltre 100 donazioni.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


“Qui ci sono volontari che hanno alle spalle decine, alcuni centinaia di donazioni che hanno contribuito a salvare tante vite umane” ha affermato il Sindaco Purgatori” di questo loro comportamento li ringrazio a nome di Arcevia e di tutta l’Amministrazione comunale. Devono essere orgogliosi di questo impegno verso chi soffre ed ha bisogno di aiuto - in momenti difficili della vita. Ai giovani rivolgo l’invito ad iscriversi numerosi all’Avis ed a lavorare insieme per sostenere ed appoggiare le tante iniziative dell’Associazione. Nell’Avis troverete sicuramente disponibilità, amicizia e certamente la maniera di attuare a pieno le vostre capacità e di sentirvi veramente utili a voi stessi ed alla società.

"In l’estate" -continua Purgatori- "si ripropone un problema per le donazioni e c’è carenza di sangue. In questo periodo vanno intensificate le donazioni e può essere questa la stagione ideale per avvicinare i giovani all’Avis. Infatti se da una parte cresce la richiesta, in seguito al movimento turistico, dall’altra però diminuisce l’offerta dei volontari. Ecco perché in questi mesi è importante avere nuovi donatori, soprattutto tra i giovani. Forse non tutti sanno che, prendendo questa semplice decisione e dedicando un po’ di tempo agli altri, il tempo di donare un po’ del nostro sangue, contribuiamo a salvare tante vite umane - una sola sacca salva tre persone”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2007 - 1835 letture

In questo articolo si parla di comune di arcevia





logoEV
logoEV
logoEV