statistiche accessi

Democratici di Sinistra e Alleanza Nazionale insieme per aiutare chi soffre

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Messe per una volta da parte le ostilità politiche che dividono i due partiti Stefano Schiavoni, capogruppo dei Ds in consiglio Comunale e Gabriele Girolimetti, Capogruppo di An, hanno unito le forze a favore di un progetto che coinvolgerà tutti politici senigalliesi.



“La proposta che intendiamo fare e che nelle prossime ore presenteremo anche al presidente del Consiglio Comunale Paradisi è quella di coinvolgere i consiglieri comunali e le Circoscrizioni in un progetto di volontariato in ospedale -ha spiegato Stefano Schiavoni- non appena ognuno di noi è stato eletto ha preso un impegno nei confronti della città e dei cittadini e fare alcune ore di volontariato in ospedale assistendo chi si trova in una situazione di disagio rappresenta uno dei modi per rispettare questo impegno”.

I due rappresentanti politici nei prossimi giorni raccoglieranno i consensi di quei politici senigalliesi che vorranno partecipare al progetto e, in collaborazione con le associazioni di volontariato che operano già in questo settore, nel giro di qualche settimana si potranno vedere i consiglieri comunali nelle corsie d’ospedale. “L’idea è nata perchè ci siamo resi conto -ha ribadito Gabriele Girolimetti- che possiamo e dobbiamo dare una mano alla città anche in questo modo, con il volontariato. Non parliamo solo dei cittadini di Senigallia, ma anche di turisti, stranieri o anziani che per un motivo o l’altro si trovano su di un letto d’ospedale. Cercheremo di assistere i malati meno seri ma non solo. Speriamo che ci sia una buona risposta da parte dei rappresentanti politici”.

E la giunta comunale? “Cercheremo di coinvolgere anche loro, dall’assessore al sindaco –ha sottolineato Schiavoni- è comunque importante che la città sappia della disponibilità a partecipare a questo progetto da parte dei suoi rappresentanti politici. Si tratta appunto di un percorso che vorremmo iniziare in breve tempo e che di sicuro proseguiremo lungo tutto l’arco dell’anno e che vorremmo riproporre anche la prossima stagione. Cercheremo di essere d’esempio anche per altri Consigli Comunali della zona”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2007 - 2704 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, ds, an





logoEV
logoEV
logoEV