statistiche accessi

Corinaldo: l'asilo nido è più vicino

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’inizio dei lavori per la costruzione dell’asilo nido corinaldese si fa sempre più vicino. Lo scorso 1° agosto è stato infatti rogato, col ministero dal Notaio Dott.ssa Lucilla Lattanti, l’atto pubblico mediante il quale gli Istituti Riuniti di Beneficenza hanno concesso al Comune di Corinaldo il diritto di superficie sul terreno sito in via Nevola, ove verrà edificata la struttura per l’infanzia.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


La stipula dell’atto notarile costituisce attuazione del protocollo di intesa siglato dagli II.RR.B. e dal Comune di Corinaldo lo scorso 17 febbraio, su conformi deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Comunale.

All’atto hanno preso parte il Presidente degli Istituti Riuniti di Beneficenza, Avv. Donato Ciceroni, ed il Geom. Massimo Manna, quale responsabile della IV area – Servizi Territoriali, del Comune di Corinaldo.
In qualità di superficiario, il Comune di Corinaldo potrà completare le pratiche urbanistiche finalizzate alla progettazione ed alla successiva realizzazione dell’importante opera pubblica, cui gli stessi II.RR.B. parteciperanno attivamente, anche tramite un sostanzioso contributo in conto capitale ammontante a 250.000 euro.

La scelta di realizzare la struttura secondo moderni canoni di bioarchitettura, oltre a garantire il massimo rispetto per l’ambiente circostante, consentirà altresì di completare l’opera in tempi relativamente brevi.
In tal modo, il Comune di Corinaldo e gli II.RR.B. metteranno a disposizione della cittadinanza corinaldese e dei centri limitrofi un servizio di cui da tempo si sentiva l’esigenza, strategicamente collocato nella valle di incontro dei centri dell’entroterra senigalliese. Viva soddisfazione per la sottoscrizione del rogito è stata manifestata dal Sindaco di Corinaldo, Livio Scattolini e dall’intera Giunta Comunale, vivi sostenitori già nello scorso mandato elettorale dell’accordo con gli Istituti Riuniti di Beneficenza.

Il Presidente degli II.RR.B. di Corinaldo, Donato Ciceroni, ha inoltre voluto ricordare che l’edificando asilo nido verrà intitolato a Giacomo e Marietta Cesarini Romaldi, come espressamente richiesto dal conte Giacomo Cesarini col proprio testamento olografo risalente al 20 aprile 1930.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2007 - 2287 letture

In questo articolo si parla di scuola, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV