statistiche accessi

Tennistavolo: terzo Torneo mare ping-pong

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Proseguono al Centro Olimpico Tennistavolo gli appuntamenti con il Torneo Mare ping-pong.

da Sabrina Moretti
Tennistavolo Senigallia


Vincitore per la seconda volta Federico Baciocchi, 15 anni, perugino, ragazzo calmo e riflessivo. Al suo fianco il fratello Alessandro, terzo classificato, ex ginnasta, "iper agitato" e attualmente numero 2 d’Italia della sua categoria (allievi). Federico esprime nel gioco il suo carattere, controlla bene i colpi d’attacco dei suoi avversari e poi quando tutto gli è chiaro inizia a colpire con aggressività sia di dritto che di rovescio vincendo sempre di misura.
Alessandro invece attacca tutto quello che vede e, soprattutto di dritto, è un giocatore molto solido. Federico, Fede per i suoi amici, non è mai arrogante e presuntuoso, mostra sempre il sorriso al suo allenatore John Ippoliti ed è protettivo nei confronti del fratello.
Secondo classificato Michele Filippi di Verona, che in finale sul 6 a 1 per lui (i set sono al meglio degl’11 punti) si è un po’ deconcentrato ed ha perso 11-9. Michele è un super appassionato di tennistavolo, gioca in C1 insieme al padre Massimo, vengono a Senigallia da molti anni per migliorare i propri colpi. Michele segue con attenzione tutti gli atleti perchè dice "qualsiasi giocatore ha qualcosa da insegnarti".
Nonostante il caldo il ping-pong è come una droga sei catturato dal ritmo e danzi vicino al tavolo senza sentire nient’altro che la pallina che rimbalza dalla racchetta al tavolo e viceversa. Primo nella categoria non tesserati è il giovane senigalliese Davide Niccià, che dopo alcune correzioni tecniche di Enzo Pettinelli riesce già ad esprimere dei buoni colpi.
Secondo per la seconda volta Simone Gerini di Urbino anche lui uno di quelli che giocherebbe fino all’ultimo barlume di luce.
Le coppe, il vino, le pizze ed i gelati sono i premi che allietano i partecipanti. Ogni sabato alle 15 si danno appuntamento tesserati e non con la stessa passione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2007 - 2442 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo





logoEV
logoEV
logoEV