statistiche accessi

Ripe: con l'Adsl la linea telefonica diventa moderna

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
A Ripe è in corso l'innovazione della rete telefonica da parte del principale gestore di telecomunicazione nazionale, con l'obbiettivo di garantire i nuovi servizi con tecnologia Adsl.

dal Comune di Ripe


L'introduzione delle fibre ottiche nelle rete telefonica è iniziato nel territorio di Ripe da diversi mesi ed è terminato nei giorni scorsi. Questo permetterà a tutti i cittadini che lo vorranno di poter accedere all'Adsl attraverso la rete a banda larga; infatti, basterà avere la tradizionale linea telefonica per poter usufruire di Internet veloce, inviare la posta elettronica, ovvero essere in rete senza avere più i problemi degli attuali collegamenti quali bassa velocità, limitazione nella spedizione di documenti voluminosi, maggiori problematiche per la connessione con il computer.

Questo intervento si classifica senza alcun dubbio tra i più innovativi sia per la tecnologia utilizzata che per i risvolti sociali ed economici che genererà su tutta la popolazione. L'Amministrazione Comunale in questo progetto si è attivata fin dal suo insediamento. Da alcuni mesi e in accordo con i tecnici della Telecom, il Comune ha individuato e poi messo in campo tutte le sinergie possibili per poter abbreviare i tempi di intervento.

In accordo con l'Amministrazione Comunale, Telecom Italia, è pronta a dare informazioni alla cittadinanza di Ripe sulle modalità operative del servizio ADSL, attraverso i suoi tecnici presenti presso l'Ufficio Turistico di Via Castello il martedì dalle 16,00 alle 18,00 e presso il circolo ANSPI di Via Aldo Moro il giovedì dalle 16,00 alle 18,00.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2007 - 2111 letture

In questo articolo si parla di adsl, ripe





logoEV
logoEV
logoEV