statistiche accessi

Corinaldo: Le antiche melodie del fado con Marco Poeta

1' di lettura 30/11/-0001 -
Continua con successo la rassegna di concerti e spettacoli estivi "SuoninBox", promossa da Boxmarche e dal Comune di Corinaldo.

da Boxmarche


Sabato 4 agosto, ore 21,30, nell'ambito dei "Concerti per parole e acqua", nuovo appuntamento alle incantevoli Fonti di Corinaldo per lasciarsi catturare dalle magie della “guitarra portughesa” di Marco Poeta che interpreta “Le antiche melodie del fado”, accompagnato da Paolo Galassi, chitarra classica e Elisa Ridolfi voce ineguagliabile dagli straordinari virtuosismi melodici.

Marco Poeta da anni divulga e promuove in Italia il FADO, genere musical-popolare del Portogallo: musica speciale, erede dell'anima e del cuore, della nostalgia, della tristezza e, insieme, dell'allegria. Con Marco Poeta il Fado è musica di interpretazione interiore, tutt'uno con la parte più profonda dell'animo umano.

Marco Poeta è l'unico musicista non portoghese, a livello europeo, ad essere riconosciuto e considerato dai portoghesi uno tra i più grandi fadisti. Ha tenuto concerti con i più grandi interpreti fadisti in ambiti prestigiosi quali "Casa Pessoa" e, insieme a Lucio Dalla, al "Teatro St. Luiz" di Lisbona, alle Azzorre con Dacia Maraini e il regista Roberto Faenza a "l'Ateneo do Comercio" a Oporto, il "Teatro Municipal de Funchal" a Madeira, il "Museo della guitarra portoguesa" ad Alfama, considerato il tempio del fado portoghese, inoltre si è esibito con Eugenio Finardi, Francesco di Giacomo, Peppe Servillo, e tanti altri musicisti amanti del "Fado" nei più prestigiosi teatri italiani.
Al termine del concerto degustazione dei vini di Boccafosca.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2007 - 2108 letture

In questo articolo si parla di corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV