statistiche accessi

Paul Rondena vince il Raccomandati Festival con un solo punto di scarto

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La prima edizione all'aperto del Raccomandati Festival, è stata vinta rocambolescamente da cantautore di Monte San Vito Paul Rondena e dalla sua band.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


Non è stato facile per la giuria e per il pubblico scegliere tra i tre gruppi finalisti. Tre gruppi che si sono prepotentemente fatti strada nelle eliminatorie e nelle semifinali, dove sono stati preferiti ad altri 24 gruppi, tutti di alto livello.

Paul Rondena, talentuoso cantautore e chitarrista residente a Monte San Vito ha proposto insieme alla sua band il proprio progetto musicale, il quale affonda le radici nel rock-blues più genuino, senza però ignorare atmosfere più acustiche e a tratti psichedeliche che trovano conforto in testi a volte duri e disincantati, attenti alle tematiche sociali, a volte più docili e sognanti.

Secondi per un soffio i The Foolish di Pesaro, giovane rock band di indiscusso talento guidata dalla potente voce del cantante. Hanno proposto degli inediti sia in italiano, sia in inglese prestando attenzione ai testi e alle sonorità grintose e di sicura presa sul pubblico.

Terzi su 27 band i The Vox di Ancona, band dalle sonorità rock british con già alle spalle importati esperienze live, tra le quali l’attività di band supporter ad alcuni gruppi inglesi noti nella scena internazionale. Look curato e pezzi orecchiabili per questa band, il tutto unito ad un sound accattivante e gradevole.

La band di Paul Rondena si è aggiudicata un contratto di distribuzione discografica nazionale offerto dalla Mami Music di Ancona e in una registrazione professionale presso il nuovissimo White Rock Studios di Falconara Marittima.


La procalmazione dei vincitori





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 2181 letture

In questo articolo si parla di musica, michele pinto, raccomandati festival, mami music