statistiche accessi

Ostra Vetere: i Pooh in concerto, festa fra le note di una musica senza età

3' di lettura 30/11/-0001 -
Evento degno di nota quello di martedì sera, svoltosi presso l’area archeologica “Muracce” a Pongelli di Ostra Vetere. Molto buona l’organizzazione, curata dall’Associazione Pro-Loco, da anni al centro di ogni iniziativa di richiamo turistico-culturale e dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere.

di Chiara Conti
foto di Manuela Rinaldi
La Spirale Aurea


Presenti ovviamente forze dell’ordine e addetti al pronto intervento, volti a tutelare la situazione e ad intervenire in caso di necessità.
Alle 21.15 si accendono le luci del palco e risuonano in mezzo a tanti cuori emozionati i primi accordi tanto attesi. Il cielo è illuminato da una splendida luna piena e da una nitido cielo stellato e il tutto sembra fungere da scenografia a uno dei concerti più “cult” dell’ estate 2007 per il pubblico marchigiano.

Persone di diverse generazioni unite dall’unico desiderio di ascoltare quattro grandi artisti di fama internazionale. E’ con Piccola Ketty e Amici Per Sempre che il pubblico inizia a scaldare la voce e all’unisono rincorre l’intramontabile voce di Roby Facchinetti, cantante e pianista della famosa band.

Di lì a poco l’ intervento del vivacissimo bassista Red Canzian, che spiega la motivazione a capo della grinta costante del gruppo, ringraziando i fans: “Ogni tournè ha un colore, qualcosa di diverso… poi ti trovi in mezzo a un palco e capisci che questa magia continua”.
A seguire molti successi: Se c’ è un posto nel tuo cuore, Stare senza di te, La ragazza dagli occhi di sole, Che vuoi che sia.
Non manca la celeberrima Uomini soli che coinvolge l’intera arena.

Fra le ultime esecuzioni live: Stai con me, brano di intensa musicalità che richiama più di ogni altro l’attenzione dei presenti. Finalmente il pubblico si alza dalle postazioni a sedere e si avvicina alle barricate per assistere più da vicino la passione di una musica d’altri tempi.

Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere Concerto dei Pooh a Pongelli di Ostra Vetere






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 7933 letture

In questo articolo si parla di musica, ostra vetere, pongelli