statistiche accessi

Il Teatro alla Panna presenta Filtro d'amore, musical per burattini

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nuovo appuntamento oggi, 1° agosto, con “Baracche e burattini”: come ogni mercoledì, il “Teatro alla Panna”, storica compagnia di burattinai senigalliesi e protagonista della direzione artistica della rassegna, presenterà le tappe storiche del suo lavoro per festeggiare i 25 anni di attività.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Dalle ore 21,30 in Via Carducci sarà riproposto il musical per burattini “Filtro d’amore”, un lavoro ideato per contenere tre diverse scommesse. La prima è stata quella di realizzare uno spettacolo popolare per tutti e non solo i bambini: per fare questo si è costruita una trama tipica da commedia, con ironia, equivoci e comica irriverenza, innestandovi anche con leggerezza azioni capaci di divertire i più piccoli.

La seconda scommessa, forse la più importante, è stata quella di allestire un vero musical: non sono state semplicemente aggiunte delle musichette, ma attraverso un paroliere e un compositore è proprio affidato alle canzoni il senso finale dello spettacolo, tanto che ben metà dello spettacolo è in realtà cantato. La terza scommessa è stata infine quella di utilizzare non i soliti personaggi senza storia e senza tempo della burattineria, come draghi e principesse, ma di basarsi su personaggi attuali.

In caso di maltempo, l’appuntamento sarà trasferito come sempre all’Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 2057 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, baracche e burattini





logoEV
logoEV