statistiche accessi

Corinaldo: alle Fonti le Antiche Melodie del Fado

1' di lettura 30/11/-0001 -
Quinto appuntamento con SuonInBox, la rassegna estiva organizzata da Boxmarche con Teatro Time e DMP Comunicazione: sabato 4 agosto alle Fonti di Corinaldo si esibiranno Pietro Antinori e Elisa Ridolfi con lo spettacolo "Le Antiche Melodie del Fado". (Inizio spettacolo 21,30).

da Boxmarche


Al termine degustazione di prodotti dell'azienda vinicola Boccafosca di Pianello di Ostra. Il fado è un genere di musica popolare tipicamente portoghese. Marco Poeta si avvale della chitarra portoghese, un strumento costruito dai lusitani esclusivamente per l'esecuzione del Fado. Pietro Antinori suona la chitarra classica mentre Elisa Ridolfi è la cantante del trio.

Da anni Poeta si dedica al Fado; è stato l'unico italiano che ha saputo con grande amore e sempre nel massimo rispetto della tradizione interpretare questo genere musicale nella sua terra d'origine, il Portogallo, di fronte alla proverbiale attenzione che i portoghesi prestano nell'ascolto di questa musica specialmente quando essa giunge d'oltre confine (www.marcopoeta.com).

Prossimo appuntamento con SuonInBox: venerdi 10 agosto quando in Piazza Baldassarri, stabilimento Boxmarche, si esibiranno a partire dalle 22, il gruppo Rain di Senigallia. Al termine del concerto birra e salsicce per tutti. Ingresso libero. Per info: www.boxmarche.it, info@boxmarche.it, 071/797891.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 1717 letture

In questo articolo si parla di