Cedroni e Uliassi da cuochi ad attori alla Rotonda

30/11/-0001 -
Mauro Uliassi e Moreno Cedroni insieme come chef e come attori. Il ciclo "RAMnoteingusto" si chiude con un evento da annali della gastronomia, il 6 agosto 2007 alle 22, alla Rotonda a Mare di Senigallia. Letture, assaggi e musica dal vivo.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Prendi due chef famosi e apprezzati singolarmente, ognuno per la propria personalità gastronomica. Mettili insieme nella stessa serata. Insieme nella stessa serata a proporre due piccoli assaggi delle proprie creazioni. La suddetta serata sarà già un evento da annali. Se poi volete davvero osare e vedere fin dove si spinge il talento e l'ironia dei suddetti chef, togliete loro il libro di ricette e dategli in mano romanzi e poesie. In modo che, tra un assaggio, un calice di vino ed un brano musicale, leggano ad alta voce alcune delle pagine più belle della narrativa internazionale dedicate al mare.

Fantascienza? Fatevi trovare il 6 agosto 2007 alle 22 alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche) e scoprirete con i vostri occhi, con l'udito e con il palato che no, non è fantascienza, ma "RAMnoteingusto", ciclo di appuntamenti che ha offerto una interessante sintesi tra gusto, musica e letteratura. I due chef in questione sono Mauro Uliassi (Uliassi) e Moreno Cedroni (La Madonnina del pescatore). Due senigalliesi da esportazione che con i loro fantastici deliziosi piatti tra tradizione e innovazione spopolano tra i tavoli, come su riviste e trasmissioni specializzate e di costume.

Se finora i due chef, l'anno scorso nominati ufficialmente ambasciatori della Rotonda a Mare nel mondo, hanno dato vita a deliziose serate singolarmente, stavolta si danno la mano e incrociano la voce. Il terzo e ultimo appuntamento del ciclo "RAMnoteingusto" curato dal giornalista di Rai Sat Gambero Rosso Channel, Alfredo Taracchini Antonaros, è dedicato al "Mare a tavola". Qualche assaggio? Magnifici toccanti brani tratti da classici della letteratura internazionale di tutti i tempi e da testi della narrativa contemporanea. Ovviamente legati al mare. Ci saranno pagine tratte da Gibran, Conrad, Richard Bach, Neruda, Hikmet, Luzi e molti molti altri. Ad accompagnare le loro voci ci sarà inoltre la musica dal vivo di Luca Cerigioni (altro senigalliese), nato nel 1979 e diplomato al Conservatorio di Pesaro in pianoforte e arrangiamento jazz. La serata si concluderà con... Non vorrete rovinarvi la sorpresa adesso. Appuntamento il 6 agosto 2007 alla Rotonda a Mare di Senigallia, alle 22. Rotonda a Mare, orario d'apertura dalle 17 alle 24. Info 393.9567505




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 2288 letture

In questo articolo si parla di rotonda, senigallia


Brontolone42

01 agosto, 14:03
Ma Daniele.....anche quello è come il finale di cui si parla alla fine dell' articolo....una sorpresa !!!!!<br />
<br />
Franco Giannini<br />

Anonimo

01 agosto, 12:27
<br />
Poesia sulla poesia <br />
<br />
<br />
<br />
<br />
… se non vi piace la poesia <br />
allora il mondo tenetevelo <br />
così com’è :<br />
scemo e faticoso!<br />
<br />
<br />
--dignani enrico

Daniele_Sole

01 agosto, 12:33
€ ?

melgaco

01 agosto, 13:26
Vita da artista<br />
come l'ho vista<br />
ho detto "questa è la mia"<br />
<br />
Ma cosa resta?<br />
Tutto inventato<br />
e regalato a chi?<br />
Mah...<br />
<br />
Ti frusti il corpo<br />
col fiore di<br />
un bel ricordo<br />
così<br />
<br />
L'amore di un giorno<br />
ha deciso già<br />
di allontanarsi<br />
di qua<br />
<br />
Che decadenza<br />
la realtà<br />
Che differenza<br />
un giorno fa<br />
<br />
Per quel che vale<br />
è un fatto mio<br />
e chiudo gli occhi<br />
all'oblio<br />
<br />
(Paolo Conte, Per quel che vale, 1989)




logoEV
logoEV