statistiche accessi

Al Mamamia i Finley in esclusiva regionale

4' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Grande attesa per il concerto dei FINLEY sabato 4 agosto al Mamamia di Senigallia in esclusiva regionale.

da Mamamia Alternative Music Club


Nata nel 2000, la band di Legnano, premiata agli ultimi MTV European Awards come Best Italian Act, è composta da Marco detto Pedro (voce), Carmine (chitarra), Danilo (batteria) e Stefano (basso), tutti ventenni. Le canzoni dei Finley parlano di vita vissuta, storie quotidiane di ragazzi e, come nel singolo Tutto è possibile (che nasce dalla versione inglese Make up your own mind), un inno potente e gioioso all'individualita' e all'anticonformismo, per vivere la vita a modo tuo: questa è la lezione del pop-punk targato Finley.

Il 15 giugno 2007 è uscito il nuovo attesissimo album, “Adrenalina” anticipato dal singolo “Niente Da Perdere”. Con il long playing arriva anche il Live: “Adrenalina” che farà tappa sabato 4 agosto al Mamamia di Senigallia.
Dopo il concerto, la serata proseguirà a ritmi di brasil, afro e regge con i Djs Fabrizio Fattori, Pery, Lele e Gianca nelle sale afro, con i Djs Francesco Battisti, Luca e Noozl nella sale rock.

Finley
Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all'Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I Finley (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste…ogni palco è buono per suonare. Nel 2004 frequentano insieme l'Università e, tra un esame e l'altro, registrano il demo di "Make up your own mind" e un video low badget. Nel 2005 vengono contattati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol/Emi. "Tutto è possibile" la versione italiana di "Make up your own mind".Si comincia a parlare dei FINLEY.

Il singolo "Tutto è possibile" entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV). Da Febbraio 2006 inizia anche il "Tour Live" nei Clubs di tutta Italia. Il primo album dei Finley "TUTTO È POSSIBILE" viene pubblicato il 31 marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L'Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia raggiungendo la 4a posizione. Tutte le canzoni dell'album sono composte dai Finley e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio. La produzione artistica porta la firma di Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni. A Maggio la collaborazione con Mondo Marcio per "Dentro alla scatola". Con i Finley nasce l’ HardPop! Melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia. Come spesso dice la Band “ Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard”.

A giugno sono sul palco del Jamming Festival 2006 ad aprire i concerti della prima giornata (Guest Star: Depeche Mode). "Diventerai una star" è il loro secondo singolo. I Finley partecipano alle varie tappe estive del Festivalbar e alla finale dall'Arena di Verona. A settembre esce…"Sole di settembre" Cd Single e Video. Il loro Concerto di Jesolo per CocaCola Live viene trasmesso in prima serata da MTV. Vincono il "Premio Videoclip Italiano 2006" nella categoria "Esordienti" e a novembre vengono premiati a Copenhagen come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.

Parte il loro "CLUB TOUR 2006/2007". L’album TUTTO E’ POSSIBILE diventa "Disco di Platino". "TUTTO È POSSIBILE" CD+DVD. In questa special-edition dell'album sono contenute anche alcune cover che la Band suona dal vivo in tour e la videografia ufficiale. In questo CD+DVD c'è tutto il 2006 dei Finley. Nel 2007 iniziano le registrazioni del nuovo album. Ai Trl Awards in piazza Duomo a Milano presentano in anteprima “Niente da perdere” di fronte ad un pubblico di oltre 100.000 persone. Il nuovo album è più “hard” del primo e non a caso è stato intitolato ADRENALINA. Il singolo di presentazione è proprio il brano ADRENALINA, 3 minuti di energia per anticipare il contenuto del nuovo CD, con 10 pezzi in italiano e 2 in inglese.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 3246 letture

In questo articolo si parla di mamamia





logoEV
logoEV