x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Torna il Premio Zampa d’oro 2007

2' di lettura
4421
EV

L’associazione Cinofila Senigalliese organizza per domenica 29 luglio, il Premio Zampa d'oro 2007. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, nasce per il desiderio di un gruppo di volontari di dedicare una serata ai cani che si trovano a trascorrere una domenica di luglio in città insieme ai loro padroni, cercando al contempo di racimolare un po’ di fondi da destinare a quanti (cani e gatti non importa!), ancora cercano casa.

da Ass. Cinofila Senigalliese

La prima edizione ha avuto un successo davvero inaspettato, cresciuto nella seconda e, in virtù di tanto affetto, il terzo compleanno del Premio Zampa d’Oro si festeggerà nella splendida cornice della centralissima piazza del Foro Annonario. I cani, accompagnati dai proprietari, sfileranno sotto la sapiente conduzione di Marina Marchetti, nota voce di Radio Ananas. Tantissimi i premi che saranno assegnati: oltre ai primi tre classificati nelle categorie cane meticcio e di razza (ad insindacabile giudizio di una giuria di bambini), verrà premiato il cane più vecchio, quello più giovane,quello più agitato, quello più simpatico, il più grosso, il più piccolino, quello dal nome più buffo , quello preso al canile e tanti altri. Insomma a fine serata in molti potranno portare a casa un bel trofeo e un rifornimento di crocchette. Tutti i partecipanti riceveranno un ricco omaggio al momento dell’iscrizione come ringraziamento per aver contribuito al mantenimento di cani e gatti abbandonati, a favore dei quali sarà devoluto l’intero incasso della serata.

Per rendere la serata ancora più ricca e coinvolgente, verrà offerto dal centro di educazione cinofila Alfa Dog di Fano, un divertente spettacolo di Agiliy Dog e Obedience. Tali discipline, utilizzando solo metodi educativi che assecondano in modo “dolce” la personalità del cane (è infatti bandita ogni forma di coercizione), sono di semplice applicazione e di sicura efficacia: per dimostrare come tutti possano cimentarsi nel diventare un bravo educatore, a conclusione dell’esibizione di esemplari già addestrati, chiunque potrà entrare nel ring e provare, sotto la guida di educatori professionisti, a impartire qualche comando di base al proprio amico a quattro zampe. Sarà presente un banchetto allestito dall’Associazione Cinofila dove gli interessati potranno ricevere ogni tipo di informazione circa le attività svolte, le adozioni e le modalità per sostenere le iniziative in progetto.

Gli ingredienti per una splendida serata quindi ci sono tutti, l’appuntamento è per domenica 29 a partire dalle ore 21 in Piazza del Foro Annonario a Senigallia.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 luglio 2007 - 4421 letture