x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: sanità, Bello presenta a Mezzolani proposte per il territorio

1' di lettura
1858
EV

Il sindaco e consigliere provinciale Massimo Bello ha presentato all’Assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, alcune proposte per la sanità del territorio.

Nell’ultima seduta della Conferenza dei Sindaci, tenutasi lunedì scorso, il Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, Massimo Bello, non solo ha ribadito e sottolineato la sua contrarietà alle modalità di discussione della proposta di Piano sanitario regionale, definendolo un provvedimento senza risposte chiare e soddisfacenti, e chiedendone appunto il rinvio, ma ha anche presentato all’Assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, ed al Presidente della quinta Commissione consiliare del Consiglio regionale alcune proposte per la sanità del territorio della zona n. 4 dell’Asur.

Il documento presentato dal Sindaco Massimo Bello contiene la richiesta di potenziamento della struttura ospedaliera sia in termini di Pronto Soccorso che di Personale sanitario (infermieristico e medico); una migliore collocazione del servizio di emergenza del 118 con l’istituzione di una Potes baricentrica all’interno del territorio vallivo; un rafforzamento del ruolo delle Conferenze dei Sindaci quali punti di riferimento territoriali nei confronti dei vertici zonali e regionali della sanità; potenziamento della Rsa di Ostra Vetere e dei servizi all’interno della struttura; una definizione dei budget a disposizione della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur per gli investimenti e per la gestione di servizi e strutture; la razionalizzazione delle liste di attesa.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 luglio 2007 - 1858 letture