statistiche accessi

x

chester: Potere dei fiori

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il festival del fiore più importante del Regno Unito torna a anche quest’anno a vivacizzare con i suoi colori la città di Chester.

di Isabella Agostinelli


Il RHS Flower Show, un'esposizione di piante, fiori e veri e propri giardini-monumenti, è giunto quest’anno alla sua nona edizione, e come vuole la tradizione, si è tenuto al Tatton Park di Chester lo scorso 20 luglio. Moltissime organizzazioni ed imprese della città hanno preso parte all’evento che, quest’anno, ha richiamato più di 100.000 visitatori da tutto il regno.

Complice anche un raro sole estivo, infatti, l’edizione di quest’anno non ha rischiato di tramutarsi come al solito in un bagno di fango. Per esorcizzare lo spauracchio “pioggia”, che era caduta copiosa nei giorni precedenti, gli organizzatori avevano inoltre installato delle tettoie temporanee che avrebbero assicurato comunque lo svolgersi della manifestazione.

Moltissime le opere ospitate all’interno del festival. La più originale e provocatoria quella del Vale Royal Borough Council, che ha trionfato con il suo tema, molto attuale, sul cambiamento climatico. Il cancelliere Lyn Riley ha detto: “Il giardino presentato esamina il cambio climatico e gli effetti dell’aumento della temperatura in varie fasi. Ha richiesto un lungo lavoro anche a causa delle forti pioggie dei giorni scorsi”.

Alcuni giudici hanno deliberato sulle sorprendenti opere lo scorso martedì e i giardinieri più importanti e famosi, come ad esempio Chris Beardshaw, hanno fornito loro molta materia su cui discutere e riflettere. Come risultato, il RHS Flower Show di quest’anno ha regalato ai tanti visitatori un esclusivo mix di giardini, padiglioni con piante e fiori e i migliori negozi per gli amanti dal pollice verde.

Un festival davvero eccellente che ha regalato a tutti gli intervenuti tante delizie per gli occhi e tanto cibo per la mente.





www.cheshireonline.co.uk
Tutte le citazioni e i dati sono stati presi da “Flower Power”, Chester Chronicle del 20/07/2007 (autore non segnalato).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 luglio 2007 - 4916 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV