x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: SuonInBox Boxmarche, Gospel Chorus alle Fonti

2' di lettura
2047
EV

Continuano gli appuntamenti di SuonInBox Boxmarche 2007: venerdi 20 luglio alle Fonti di Corinaldo alle ore 21,30 performance del Coro dell'Antica Città di Casine di Ostra diretto dal M° Tommaso Torreggiani che proporrà un repertorio gospel.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it

A seguire degustazione de Il Pastaio di Alessandro Aguzzi (Via Po-Via Manni a Senigallia) Il Coro dell'Antica Città nasce come coro polifonico della Parrocchia S.Giovanni Evangelista di Casine di Ostra (AN), grazie anche allo stimolo ed al contributo del parroco Don Ciro Copparoni. Nel 1994 la guida dinamica del M° Gabriele Buschi e l'entusiasmo dei componenti spingono il Coro a confrontarsi con altri generi musicali. Da allora, oltre ad animare la liturgia nelle feste principali, partecipa a numerose Rassegne in ambito nazionale, si esibisce in concerti, organizza eventi culturali, collabora con gli Enti locali e con alcune Associazioni ostrensi per diffondere la passione per la musica ed il canto.

Attualmente il Coro dell'Antica Città conta circa 35 elementi che, diretti dal giovane M° Tommaso Torreggiani (già insegnante del Corso di Orientamento) e avvalendosi della collaborazione del tastierista Roberto Cerioni, propongono un repertorio che spazia dalla Polifonia Sacra, al lo Spiritual, alla Musica Leggera Contemporanea.

Prossimo appuntamento Suoninbox Boxmarche, venerdì 27 luglio con Rock Donna presso Piazza Baldassarri (cancello 3 stabilimento Box Marche); a proporlo ZerbDb di Senigallia.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 luglio 2007 - 2047 letture