x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Mostra Mercato Regionale: boom di presenze

2' di lettura
1920
EV

Grande partecipazione all’ottava edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico e rassegna d’Arte Orafa che si è conclusa ieri sera con oltre 20.000 presenze.

da Expo Marche

Il bilancio della kermesse di cinque giorni, sottolinea il Direttore di Expo Marche Gregorini, è indubbiamente positivo e lascia la città e gli artigiani entusiasti dell’affluenza record; gli stands sono stati, infatti, visitati da un numero significativo di abitanti e turisti che hanno contribuito a rendere la cornice della Rocca Roveresca ancor più suggestiva.

Grande riscontro di pubblico anche per le esposizioni allestite all’interno dei locali della Rocca che hanno permesso ai tanti visitatori di apprezzarne le creazioni uniche. Tanti i commenti positivi ricevuti per l’elevata qualità delle produzioni artistiche da parte delle delegazioni marchigiane di Appignano con la scuola di ceramica, di Pietrarubbia con la Scuola del Trattamento dei metalli, di Ripe con i vecchi mestieri ed extra-regione di Gualdo Tadino, Gubbio e Assemini con la ceramica, di Squillace con le terrecotte, di Torre del Greco con la lavorazione del corallo e di Bagnacavallo con la lavorazione delle erbe palustri. Insomma, una partenza al di là di ogni aspettativa che lascia gli organizzatori estremamente soddisfatti e che ha visto una degna conclusione dell’evento grazie a ricche dimostrazioni dal vivo, Assemini e della lavorazione del ferro su forgia di A.M. lavorazioni del metallo; un risultato entusiasmante dal punto di vista di affluenza e di riscontro da parte del numeroso pubblico.

La serata finale ha visto, infine, la Scuola dei Mosaicisti, una delle novità del 2007, fare dono alla città di Senigallia di un mosaico che riproduce la Rotonda di Senigallia. La consegna è avvenuta, durante una cerimonia ufficiale, domenica 15 luglio alle ore 19,30, in cui il Pres. della Scuola Gerussi ha consegnato al sindaco Angeloni l’opera frutto di oltre 15 giorni di lavoro da parte dei neo-diplomati. Il Mosaico, consegnato ai locali comunali, ci auspichiamo venga presto esposto al pubblico per rendere fruibile a tutti la bellezza di questa opera.
Gli organizzatori vi danno appuntamento alla nona edizione.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2007 - 1920 letture