x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il Raccomandati Festival alle fasi finali

2' di lettura
2030
EV

Ancora la musica emergente di scena in Piazza del Duca il 17 e il 19 luglio a partire dalle ore 21.30 nell’ambito del concorso Raccomandati Festival.
L'interessante manifestazione musicale, giunta quest’estate alla sua quarta edizione, nel corso di 13 serate ha visto alternarsi sul palco 27 fra le migliori band della nostra regione.

da Mami Music

Alla base dell’organizzazione del Raccomandati Festival c’è il Raccomandati Club, portale musicale che consente ai gruppi di tutta Italia di iscriversi gratuitamente e di creare la propria scheda per poter promuovere i proprio pezzi e le serate nei locali.

Il portale, nato dalla volontà di offrire uno spazio a tutti coloro che vogliono far conoscere la propria musica, rispecchia bene la finalità principale del concorso, e cioè garantire ai partecipanti l’occasione di esibirsi su un palco davanti ad un pubblico attento e partecipe, rilanciando così la musica live nella nostra provincia.

Ruolo fondamentale nella realizzazione dell’evento spetta anche alla Mami Music, una distribuzione discografica indipendente con sede in Ancona che mette in palio il premio finale del concorso, ovvero un contratto di distribuzione nazionale del cd del gruppo vincitore, oltre a due giorni di registrazione presso il nuovissimo White Rock Studios di Falconara M.ma.

Molto importante anche il ruolo di Alessandro e Michele, giovani proprietari del Caffè del Duca, il locale senigalliese che ospita questa edizione dell’evento.

Anche martedì 17 e giovedì 19 luglio, dunque, si esibiranno come ogni settimana tre gruppi, ciascuno avente a disposizione circa 30 minuti per proporre metà brani propri e metà cover. Martedì serata punk con gli 18Smile di Senigallia, i Work in Progress di Marotta e i Blasting Gelatins, anch’essi di Senigallia.

Giovedì, invece, si parte con le semifinali, dove si alterneranno le band che hanno vinto le 9 serate di selezione. Sarà la volta dei Me.Dea di Montignano, di Paul Rondena di Monte San Vito e della band che vincerà la serata del 17 luglio.
Ancora tanta buona musica per i senigalliesi e per i numerosi turisti della città, ai quali è data la possibilità di votare la propria band preferita ad ogni consumazione effettuata al Caffè del Duca, unendosi così al parere della giuria di esperti presenti ogni sera. Premio della serata, una cassa di birra offerta simpaticamente da Michele e Alessandro, proprietari del locale, e l’accesso alle semifinali del concorso.

Nuovi grandi appuntamenti estivi con la musica giovane della nostra regione.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2007 - 2030 letture