x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Una sfida di potenza tra i giganti

2' di lettura
9356
EV

Torna anche quest'anno Tractor Pulling, la tappa senigalliese del campionato italiano dello sport motoristico importato direttamente dagli USA.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella
video di Michele Pinto

36 trattori e 6 camion si sfieranno per vedere chi riuscirà a trainare per primo per 100 metri una slitta con il peso di ben 45 tonnellate. Un vero “must” per gli amanti degli sport di potenza che quest'anno avrà come ospite d'eccezione Holer Togni, i più famoso tunt man italiano, che si esibirà in uno stunt tractor prometto di guidare un trattore inclinato su due ruote.

La manifestazione, promossa dall'azienda Rosati e sponsorizzata dalla Landini, si terrà sabato 21 a partire dalle 18 presso l'apposito circuito allestito a Borgo Bicchia. All'interno dell'area attrezzata ci saranno anche stand gastronomici, estrazioni di premi e la possibilità di provare gratuitmente i quad.

Lo scorso anno abbiamo avuto oltre 4 mila spettatori - afferma l'organizzatore Lorenzo Rosati - quest'anno contiamo di incrementare ulteriormente il numero dato che la tappa senigalliese è la più a sud d'Italia di tutto il campionato”.

Parole di apprezzamento per l'evento da parte dell'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Luigi Rebecchini: "Le novità tecnologiche in queste gare poi vengono utilizzate dai contadini per migliorare le loro condizioni di lavoro.
Ci piace questo sport anche perché i trattori non sono certo macchine da guerra, ma macchine di lavoro
".
Per la prevendita dei biglietti (al costo di 10 euro e 7 per i ridotti) infoline 346.8217593.

Tra tutti i partecipanti verranno regalate alcune moto sege, tramite estrazione.


Lorenzo Rosati


Luigi Rebecchini


Luigi Rebecchini e Lorenzo Rosati


Chiara Rosati, presidente dell'associazione Tractor Pulling Senigallia



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 luglio 2007 - 9356 letture