statistiche accessi

x

Montemarciano: viabilità, incontro con il prefetto D'Onofrio

2' di lettura 30/11/-0001 -
Si è tenuto martedì 10 luglio in Prefettura l'incontro voluto dallo stesso Prefetto D'Onofrio sui temi della viabilità e dell'ordine pubblico a Montemarciano.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it


L'incontro si è svolto in due fasi. La prima fase era relativa alla nota questione dei ritardi nella realizzazione a Marina di Montemarciano della rotatoria sulla strada statale Adriatica, all'altezza della confluenza di Via Honorati. Hanno partecipato, oltre al Dott. D'Onofrio - che ancora una volta ha dimostrato grande sensibilità nei riguardi delle problematiche trattate - il Sindaco di Montemarciano Prof. Gerardo Cingolani (accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Ten. Gianluca Gambini) e l'Ing. Fagioli del compartimento ANAS di Ancona. Dopo un colloquio cordiale e fruttuoso, l'Ing. Fagioli si è impegnato a convocare quanto prima una conferenza dei servizi al fine di poter dar corso ai lavori entro il prossimo anno.

Il Prefetto, a sua volta, interporrà i suoi autorevoli uffici nei riguardi del Ministero delle Infrastrutture affinché l'opera possa realizzarsi senza ulteriori dilazioni e con la certezza della relativa disponibilità finanziaria. L'incontro è stato utile anche per parlare di altre importanti problematiche che attengono la grande viabilità, in merito alle quali si tornerà a discutere subito dopo il periodo delle ferie.

La seconda fase dell'incontro stesso ha invece riguardato i problemi legati all'ordine pubblico, dopo l'appello del Sindaco a potenziare i servizi di vigilanza. Ad esso ha preso parte il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Paolo D'Ambola.

E' stata in particolare analizzata la carenza di organico della Stazione Carabinieri di Montemarciano - potenziata comunque di due unità per il periodo estivo - a cui si aggiunge quella del Servizio di Polizia Municipale. Anche in questo caso il colloquio - franco e sereno - è stato utile per mettere in risalto una situazione che a Montemarciano è notevolmente cambiata negli ultimi anni, con una popolazione che ha ormai superato i 10.000 abitanti, che nel periodo estivo subisce incrementi veramente rilevanti.

Il Sindaco Cingolani ha ringraziato tutti i partecipanti, esprimendo una particolare gratitudine al Prefetto Dott. D'Onofrio per la disponibilità ed i fattivi contributi che lo contraddistinguono nell'espletamento delle sue alte funzioni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2007 - 2268 letture

In questo articolo si parla di montemarciano





logoEV
logoEV
logoEV