statistiche accessi

x

A Palazzetto Baviera la mostra fotografica “Contemplatio”

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare l’anniversario dei gemellaggi che lega Senigallia alle città di Sens, Lörrach e Chester, sarà inaugurata alle ore 19 di oggi, giovedì 12 luglio, presso il Palazzetto Comunale Baviera, in Piazza del Duca, una mostra di fotografia dell’artista francese Jean-Benoit Gyssels.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Senigallia è gemellata da 25 anni con Sens, dove l’autore nacque nel 1978, per poi laurearsi in architettura nel 2005 alla Scuola nazionale Superiore di Versailles. La mostra proposta nella nostra città porta il titolo di “Contemplatio – Materia sconosciuta” ed è davvero molto particolare: comprende infatti immagini frutto di un lungo lavoro di indagine sulle caratteristiche di vari materiali, come plastica, cartone, vetro, acqua e altri prodotti chimici, basandosi sul fatto che essi – adeguatamente “catturati” con il reflex – possono spiegarsi in tesori luminosi, sviluppando sprazzi intensi di luce o nebulose evanescenti.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a domenica 29 luglio e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 21 alle 24.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2007 - 1681 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV
logoEV
logoEV