x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Serra de' Conti: serata di cucina con le ricette delle monache

1' di lettura
2318
EV

In linea con la sua mission di sensibilizzare ai percorsi dell’arte e della cultura, l’Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona organizza un appuntamento per la serata del 13 luglio.

da ln3 comunicazione

A Serra De’ Conti, si terrà “La cucina del chiostro”, dedicato al monastero delle Clarisse di Serra de’ Conti e in particolare alla cucina. L’incontro, venerdì 13 luglio, si propone come un’occasione per riscoprire con il palato e non solo, i sapori, i profumi, i colori della cucina del chiostro, per apprezzarne la semplicità, la genuinità e per sfiorarne i segreti.

I piatti, preparati in base alle antiche ricette del monastero che custodiscono e tramandano da decenni i segreti della semplicità, verranno degustati all’ingresso del “Museo delle Arti Monastiche - Le Stanze del Tempo Sospeso”.

La serata sarà preceduta dalla visita guidata al Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso” e alla Mostra “Scassa. Arazzi contemporanei”. L’appuntamento è fissato per le ore 19.00 presso il Monastero di S. Maria Maddalena in Piazza Gramsci a Serra De’ Conti.

Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800.439.392 entro le ore 13 di mercoledì 11 luglio

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 luglio 2007 - 2318 letture