x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

I Raccomandati Festival raccoglie giovani band

2' di lettura
2268
EV

Continua il successo del Raccomandati Festival in Piazza del Duca. Dopo la vittoria la scorsa settimana del jazz-ambient proposto dai senigalliesi Pianeta Drop (foto) durante la serata di martedì 3 luglio e del pop-rock di Paul Rondena giovedì 5 luglio, altri due appuntamenti animeranno le notti senigalliesi a partire dalle ore 21.30.

da Mami Music

Ad organizzare questa interessante manifestazione ci ha pensato il Raccomandati Club, portale musicale che consente ai gruppi di tutta Italia di iscriversi gratuitamente e di accedere così a tutta una serie di servizi, tra i quali la possibilità di creare una scheda della propria band e rendere note le proprie date nei locali. Molto importante è anche il contributo offerto dalla Mami Music, distribuzione discografica indipendente con sede ad Ancona, che vuole aiutare i giovani emergenti ad ottenere maggiore visibilità nel complesso ed intricato mondo della musica.

Da non dimenticare, infine, il Caffè del Duca di Senigallia che per 13 serate ospita il concorso nella splendida cornice di Piazza del Duca, proprio di fronte alla Rocca Roveresca, nonché gli sponsor che hanno contribuito a far sì che il Raccomandati Festival potesse svolgersi. Nel corso di questa quarta edizione del Festival sono 27 i gruppi che si scontrano per concorrere al premio finale, un ambitissimo contratto di distribuzione discografica nazionale offerto dalla Mami Music e due giorni di registrazione presso il nuovissimo White Rock Studios di Falconara M.ma. Martedì 10 luglio serata dedicata al rock alternativo con i Nanocaino di Marotta, i Metro di Falconara e i The Foolish di Pesaro.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 luglio 2007 - 2268 letture