statistiche accessi

x

Corinaldo: terminate le celebrazioni per Santa Maria Goretti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Grande partecipazione di fedeli alla S. Messa solenne celebrata dal Vescovo Diocesano S.E. mons. Giuseppe Orlandoni ed alla processione per il centro storico, con la Statua e “l’Insigne Reliquia” della Martire.



Il triduo di preparazione è stato celebrato visitando i luoghi gorettiani. La prima sera in San Francesco per rivivere il momento del Battesimo e della Cresima di Santa Maria Goretti. La seconda sera al Santuario dell’Incancellata dove la piccola Martire si raccoglieva in preghiera e la terza sera con un pellegrinaggio dal Santuario alla Casa Natale, ove Maria Goretti ha vissuto 6 anni, nell’ubbidienza e nella preghiera.

Il Vescovo corinaldese S.E. Mons. Rocconi nell’Omelia ricordava ai numerosi presenti la forte devozione eucaristica della Martire che, anticipando anche l’anno della prima Comunione, aveva la forza – sul letto di morte – di dare il perdono al suo uccisore.

La sera di domenica 8 luglio, per la solenne celebrazione in onore di Santa Maria Goretti, l’amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Livio Scattolini, dagli assessori Cesare Morganti, Serena Morbidelli e dai Vigili Urbani con il Gonfalone. Inoltre erano presenti il consigliere provinciale Marco Grandi e il comandante della stazione dei carabinieri di Corinaldo m.llo Francesco Gagliardi.

Il Vescovo Orlandoni nell’Omelia richiamava il grande Dono fatto da Dio a Corinaldo, con la santità della Bambina Maria Goretti, che si è formata soprattutto alla scuola dei genitori. E’ stato importante, al termine della processione, il richiamo del Vescovo alla profonda fede cristiana dei genitori della Santa.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 luglio 2007 - 2285 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, corinaldo, serra de' conti





logoEV
logoEV
logoEV