x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Baracche e Burattini: al Foro Annonario “Cappuccetto Rosso”

1' di lettura
2165
EV

La Compagnia Pupi di Stac-Firenze con il suo “Cappuccetto Rosso” sarà la protagonista del secondo appuntamento della ormai tradizionale rassegna “Baracche e burattini”, organizzata anche in questo 2007 dal Comune di Senigallia sotto la direzione artistica del “Teatro alla Panna”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

Lo spettacolo che sarà rappresentato al Foro Annonario dalle ore 21,30 di oggi, martedì 10 luglio, non è altro che una fedele e classica versione della nota fiaba, ambientata però nella campagna toscana e punteggiata qua e là da lazzi e intermezzi tipici della nostra tradizione regionale.

La vicenda corre su un doppio binario: il fatto in sé e per sé normale di una bimba che va a portare un cestino di provviste alla nonna ammalata, e l’intervento di un lupo, appassionato lettore di novelle, che vuol mettere in pratica quel che ha appena appreso da un libro trovato per caso.

Il volumetto era però un po’ sciupato e mancante dell’ultima pagina, così che la bestia non conosceva il suo destino. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 luglio 2007 - 2165 letture