statistiche accessi

x

Arcevia: Piotta presenta il suo libro alla Notte Bianca

1' di lettura 30/11/-0001 -
Cresce l'attesa per la terza Notte Bianca di Arcevia che si terrà il 21 Luglio ed iniziano a trapelare le prime notizie sul programma. Alle 22:30 nella ex Biblioteca Comunale Tommaso Zanello, in arte Piotta, presenterà il suo libro “Pioggia che cade vita che scorre”, la biografia di Jovanotti - Lorenzo Cherubini.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


Sono ormai tre anni che una notte di luglio ad Arcevia non si dorme. La gente si riversa in strada per assistere a concerti, ammirare mostre ed esposizioni, partecipare ad attività di ogni genere. Quest'anno la Notte Bianca si terrà il 21 luglio, ma cosa terrà svegli arceviesi e turisti non è ancora stato dichiarato. Il programma rimarrà coperto dal più stretto riserbo almeno fino al 16 luglio, quando verrà presentato ufficialmente.

L'unica certezza per ora è che alle 22:30 i giovani, e non solo loro, incontreranno il cantante Tommaso Zanello in arte Piotta nell'insolita vesta di scrittore e biografo di Lorenzo – Jovanotti – Cherubini. Nel libro Zanello racconta due decenni, svariati dischi e infiniti concerti in cui Lorenzo Cherubini ha molto volato e qualche volta è caduto, come capita a chi non ha paura di rischiare l'osso del collo per mordere quello della vita.

Racconta la trasformazione, bella e pericolosa, di Jovanotti da esecrabile simbolo del disimpegno giovanile più becero a profeta del Grande Boh, ovvero portavoce di una generazione che ha molti dubbi e poche certezze. L'incontro si terrà nella ex Biblioteca comunale di Corso Mazzini 10/a.

La copertina del libro





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 luglio 2007 - 2694 letture

In questo articolo si parla di libri, arcevia, notte bianca, comune di arcevia





logoEV
logoEV
logoEV