x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Montemarciano: ritardi per la rotatoria di via Honorati

1' di lettura
4774
EV

L'Amministrazione comunale di Montemarciano esprime il proprio disappunto per l'ingiustificato ritardo con il quale l'ANAS sta caratterizzando le procedure tecnico-burocratiche relative ai lavori di realizzazione della rotatoria stradale nella confluenza della strada comunale Via Honorati con la Strada Statale n. 16, in località Marina di Montemarciano.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

La questione si trascina già da alcuni anni ed ancora non si riesce ad intravedere la sua soluzione, nonostante l'urgenza dell'opera fosse stata a suo tempo riconosciuta dalla Direzione Nazionale della stessa ANAS, che ha individuato proprio quel tratto di strada statale come uno dei punti più critici a livello nazionale per il numero di incidenti e problemi di viabilità.

L'attraversamento dell'abitato di Marina di Montemarciano è oltremodo difficile per l'attuale regolamentazione semaforica, che è causa di code chilometriche, con gravissima accentuazione nella stagione estiva.

Ciononostante l'ANAS - smentendo clamorosamente gli impegni assunti anche in modo formale - continua a dilazionare i lavori, andando magari a realizzare altre opere similari in punti meno pericolosi della Statale Adriatica e di altre strade di sua competenza.

La situazione è quindi diventata insostenibile, anche perché è causa di incidenti stradale pressoché continui. Nel tornare, pertanto, a sollecitare l'Ente gestore della strada affinché proceda con tutta l'urgenza del caso alla realizzazione dell'opera, questa Amministrazione prega vivamente l'On Ministro per le Infrastrutture e le altre Autorità che leggono per conoscenza di voler interporre i propria autorevoli uffici affinché venga immediatamente rimosso il vigente ed incomprensibile stato di stallo.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 luglio 2007 - 4774 letture