x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: una specie...di magia per il convegno della Box Marche

2' di lettura
3974
EV

Per la presentazione del Global Report aziendale 2006, Boxmarche propone una serata all’insegna dell’Innovazione.

da Box Marche

Il giorno 6 luglio, a partire dalle ore 17, presso lo stabilimento aziendale in Via S.Vincenzo 67, si terrà il convegno “Innovazione al Cubo – Persone Processi Prodotti”; questo forum avrà l’obiettivo di incentrare l’attenzione sull’innovare, concetto inteso come “mutare un sistema introducendo qualcosa di nuovo”. Dalle ore 21.30 invece a conclusione della serata il Circolo La Gioconda e la cover band Korona presenteranno lo spettacolo “Una specie di magia” (inserito nel programma SuonInBox 2007) dove la poetica di Shakespeare si fonderà con il rock dei Queen: la rappresentazione avrà luogo sempre all’interno della Boxmarche, in Piazza Baldassarri, spazio dedicato a uno dei soci fondatori della ditta corinaldese.

Il Global Report Boxmarche, giunto alla sua seconda edizione, è il documento di rendicontazione che riunisce Bilancio d’Esercizio, Bilancio Sociale ed Ambientale ed Analisi del Capitale Intellettuale e ha quest’anno come linea guida proprio l’innovazione, elemento imprescindibile per una azienda come quella corinaldese che basa la propria filosofia sulla novità e sulla creatività. Durante la serata sarà preso in considerazione ogni singolo aspetto dell’innovazione: dall’innovazione dei processi (con l’Ing. Claudio Baldi), alla cultura (con la professoressa Laura Cavasassi), dalla comunicazione (con il docente di marketing Gabriele Micozzi) allo “stato mentale” (con il Presidente di Elica Group Francesco Casoli e il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto). Interverranno inoltre anche Eros Gregorini, direttore della newsletter Boxmarche Next e Vincenzo Oliveri, giornalista del Corriere Adriatico.

Il responsabile di stabilimento Boxmarche Andrea Pierpaoli illustrerà, inoltre, il risultato di una sua brillante idea, Microk (un packaging che permette di cuocere cibi al microonde in pochissimi istanti) di cui Boxmarche ha provveduto a registrare il brevetto. Cesare Tomassetti dell’Università di Macerata presenterà il Global Report più innovativo della storia dell’azienda cartotecnica corinaldese. A fare gli onori di casa, l’amministratore delegato della Boxmarche Tonino Dominici e il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini. Per info sullo spettacolo, sul convegno “Innovazione al cubo” e sul programma SuonInBox 2007, di cui “Una specie di magia”: www.boxmarche.it , info@boxmarche.it, tel. 071 797891.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2007 - 3974 letture