contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: ecco tutti i componenti del nuovo Consiglio Comunale

3' di lettura
2990
EV

Seconda riunione del Consiglio comunale, dopo la riconferma a Sindaco di Livio Scattolini.

dal Comune di Corinaldo
foto di Ilario Taus
Prima della nomina delle commissioni consiliari è stato trattato l’argomento circa la condizione di incompatibilità del consigliere comunale Giuseppe Saccinto. Il Consiglio ha ritenuto necessario deliberare definitivamente riguardo alla sussistenza della causa di incompatibilità di cui all’art. 63 comma 4 del D.Lgs. 267/2000, relativa al suddetto consigliere e lo invita a rimuoverla entro 10 giorni, pena la decadenza dalla carica di consigliere.

Il consigliere Saccinto conferma la volontà di utilizzare gli ulteriori dieci giorni previsti dall’art. 63 per assumere una decisione in merito. Riferisce che, a seguito di un colloquio con il Sindaco, ha rilevato la indisponibilità dell’Amministrazione a trattare in materia di orari di apertura delle farmacie. Chiarisce che il ricorso pendente davanti al Consiglio di Stato è stato presentato dal Comune, contro la sentenza del T.A.R. favorevole alla propria tesi. Chiede dunque all’Amministrazione la disponibilità ad un accordo in materia. Il Sindaco precisa che il ricorso è stato presentato dalla precedente Amministrazione e che comunque, non rivestendo l’argomento carattere di urgenza per il Consiglio di Stato, ad oggi non è possibile prevedere i tempi di svolgimento della causa. A quanto pare non è intenzione dell’Amministrazione Comunale ritirare il ricorso pendente davanti al Consiglio di Stato.

Si è passati quindi alla nomina dei componenti delle Commissioni Consiliari. 1ª commissione “Affari Istituzionali”: Sindaco Livio Scattolini, ass. Fernando De Iasi, Mauro Cicetti, Giuseppe Saccinto e Adolfo Giampaolo. 2ª commissione “Territorio, Ambiente Lavori Pubblici e Politiche Agricole”: Presidente Pietro Riccardi, membri Maurizio Baldassari, Gianluca Messina, Matteo Principi, ass. Serena Morbidelli. 3ª commissione: “Servizi Sociali, Scuola e Cultura”: Presidente Simona Mancini, membri Giuseppe Saccinto, Laura Campolucci, Maurizio Baldassarri, ass. Daniele Aucone. IVª commissione “Turismo, sport e tempo libero”: Presidente Adolfo Gampaolo, membri Luca Luzzi, Goffredo Luzietti, Giuseppe Saccinto, ass. Fernando De Iasi. Vª Commissione “Bilancio, Finanze e Attività produttive”: Presidente Mauro Cicetti, membri Emilio Pierantognetti, Matteo Principi, Adolfo Giampaolo, sindaco Livio Scattolini. Per la nomina della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari sono stati eletti: l’ass. Daniele Aucone e Gianluca Messina. Per l’Unione dei comuni Misa-Nevola: il sindaco Livio Scattolini, Emilio Pierantognetti, Simona Mancini, Mauro Cicetti, Matteo Principi e Giuseppe Saccinto. Il punto relativo al piano di lottizzazione convenzionato “comparto 15” del P.R.G. – ditta F.lli Turchi s.n.c. di Ivaldo Turchi & c., dopo l’intervento del consigliere Adolfo Giampaolo è stato votato a maggioranza. Approvato a maggioranza anche il rendiconto dell’esercizio finanziario 2006 senza nessun intervento da parte dei consiglieri.

Ecco il nuovo consiglio comunale. Da sinistra, Livio Scattolini (sindaco), Cesare Morganti Assessore-Vice Sindaco, Serena Morbidelli Assessore, Daniele Aucone Assessore, Fernando De Iasi Assessore, Mauro Cicetti capogruppo maggioranza, Simona Mancini consigliere di maggioranza, Emilio Pierantognetti consigliere delegato di maggioranza, Goffredo Luzietti consigliere delegato di maggioranza, Luca Luzzi consigliere delegato di maggioranza, Pietro Riccardi consigliere di maggioranza, Maurizio Baldassarri consigliere delegato di maggioranza, Adolfo Giampaolo capo gruppo di minoranza "Lista Amare Corinaldo", Giuseppe Saccinto capo gruppo di minoranza "Lista Uniti per Corinaldo", Gianluca Messina consigliere di minoranza, Matteo Principi consigliere di minoranza, Laura Campolucci consigliere di minoranza.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 luglio 2007 - 2990 letture