statistiche accessi

x

Corinaldo: la Box Marche presenta Innovazione al cubo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Per la presentazione del Global Report aziendale 2006, Boxmarche propone una serata all’insegna dell’Innovazione.

da Box Marche


Il giorno 6 Luglio, a partire dalle ore 17, si terrà il convegno “Innovazione al Cubo – Persone Processi Prodotti”; questo forum avrà l’obiettivo di incentrare l’attenzione sull’innovare, concetto inteso come “mutare un sistema introducendo qualcosa di nuovo”.

Il Global Report Boxmarche, giunto alla sua seconda edizione, è il documento di rendicontazione che riunisce Bilancio d’Esercizio, Bilancio Sociale ed Ambientale ed Analisi del Capitale Intellettuale e ha quest’anno come linea guida proprio l’innovazione, elemento imprescindibile per una azienda come quella corinaldese che basa la propria filosofia sulla novità e sulla creatività.

Durante la serata sarà preso in considerazione ogni singolo aspetto dell’innovazione: dall’innovazione dei processi (con l’Ing. Claudio Baldi), alla cultura (con la professoressa Laura Cavasassi), dalla comunicazione (con il docente di marketing Gabriele Micozzi) allo “stato mentale” (con il Presidente di Elica Group Francesco Casoli e il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto). Interverranno inoltre anche Eros Gregorini, direttore della newsletter Boxmarche Next e Vincenzo Oliveri, giornalista del Corriere Adriatico. Il responsabile di stabilimento Boxmarche Andrea Pierpaoli illustrerà, inoltre, il risultato di una sua brillante idea, Microk (un packaging che permette di cuocere cibi al microonde in pochissimi istanti) di cui Boxmarche ha provveduto a registrare il brevetto.

Cesare Tomassetti dell’Università di Macerata presenterà il Global Report più innovativo della storia dell’azienda cartotecnica corinaldese. A fare gli onori di casa, l’amministratore delegato della Boxmarche Tonino Dominici e il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini. A conclusione, spettacolo “Una specie di magia” con il Circolo La Gioconda e il Gruppo Corona. Un evento innovativo per un’azienda, la Boxmarche, che ama andare controcorrente.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 giugno 2007 - 2069 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, box marche





logoEV
logoEV
logoEV