x

Raccomandati Festival: tutta la musica in piazza Del Duca

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Una piazza gremita è stata quella che ha accolto le prime due serate del Raccomandati Festival che si sono tenute giovedì 21 e venerdì 22 giugno nell’ambito della Festa della Musica al Caffè del Duca di Senigallia, nella suggestiva cornice di Piazza del Duca, proprio di fronte alla Rocca Roveresca.

da Raccomandati Festival


Il concorso gratuito per band emergenti delle Marche e non, giunto ormai alla sua quarta edizione, è stato anche questa volta organizzato dal Raccomandati Club, portale musicale creato da alcuni ragazzi della zona per dare visibilità sul web a tutte quelle band che vogliono farsi conoscere e per dare spazio alla musica live, ultimamente troppo spesso messa da parte dai locali.

Molto importante è anche la collaborazione con la Mami Music, una nuova distribuzione discografica indipendente con sede ad Ancona e che mette in palio il premio finale del concorso: un contratto di distribuzione discografica nazionale e due giorni di registrazione presso il White Rock Studios di Falconara M.ma. Notevole è anche il supporto fornito dei proprietari del Caffè del Duca,, Alessandro e Michele, nonché dai vari sponsor che hanno collaborato con entusiasmo all’evento. Durante ogni serata si sono esibite tre band di sicuro valore, ognuna avente a disposizione più di mezz’ora per presentare metà repertorio composto da cover e metà da pezzi inediti.

Ad aggiudicarsi la vittoria di queste prime due entusiasmanti serate sono stati i Dead Poets di Osimo, band metal dalle sonorità graffianti e i St. James Gate di Marzocca (foto), giovane gruppo di stampo punk/rock. Le due band, oltre ad accedere di diritto prima delle tre semifinali in programma, hanno vinto anche il premio della serata, ovvero una cassa di birra offerta simpaticamente dalle proprietarie del Caffè del Duca e che ormai è diventata simbolo della manifestazione. I gruppi sono stati giudicati dal pubblico presente nel locale e da una giuria tecnica composta da musicisti ed esperti del settore. Giurati d’eccezione per tutte le serate saranno anche i proprietari del Caffè del Duca. I prossimi appuntamenti col Raccomandati Festival saranno sempre di martedì e giovedì, fino all’attesa finale del 31 luglio.

Martedì 26 giugno si prospetta una serata incentrata sul rock alternativo e ad esibirsi sul palco in Piazza del Duca troveremo i Babelfish di Porto San Giorgio, gli Enive di Pesaro e i Me.Dea di Montignano. Giovedì 28 giugno, invece, serata pop-rock con gli Aédi di San Severino Marche, i RainPops di Senigallia e i The Vox di Ancona. Per ulteriori informazioni sulle band in gara e sul calendario della manifestazione, www.raccomandati.net.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 giugno 2007 - 3190 letture

In questo articolo si parla di raccomandati festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejUy





logoEV
logoEV
logoEV