x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Un'analisi del Piano Sanitario Regionale

3' di lettura
3015
EV

Il Circolo Sviluppo Economico & Servizi della Margherita conclude il proprio programma semestrale con un importante appuntamento, assunto d’intesa con la presidenza de La Margherita, dedicato alla analisi del massimo strumento di governo della Salute: il Piano Sanitario Regionale.

da Tarcisio Torreggiani
Circolo Sviluppo Economico & Servizi della Margherita

Una proposta che coinvolge l’interesse e l’attenzione dei cittadini, degli operatori sanitari e sociali di tutte le professioni e, naturalmente, di tutte le strutture pubbliche e private impegnate nella erogazione dei servizi al cittadino assicurando il più alto grado di sicurezza e di assistenza.

La presentazione e illustrazione del nuovo Piano Sanitario Regionale è affidata al Dott. CARMINE RUTA – Dirigente del Servizio Salute- dell’Assessorato Regionale alla Sanità.

Alla presentazione della proposta di Piano seguirà un ampio spazio dedicato a domande e chiarimenti, tra cui l’intervento programmato del direttore della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia- Ing. Maurizio Bevilacqua- che rappresenterà le esigenze del territorio delle valli Misa e Nevola, anche alla luce delle motivate sollecitazioni pervenute dagli operatori e dalle Organizzazioni Sindacali.

I lavori si concluderanno con l’intervento dell’Assessore Regionale alla Sanità Almerino Mezzolani chiamato a recepire e fare sintesi delle istanze del nostro come di altri territori al fine di garantire l’efficienza di uno strumento che governa il più delicato e sensibile settore della esistenza umana.

L’incontro è pubblico e quindi i cittadini, gli operatori e gli amministratori pubbliche Istituzioni e di aziende private la cui azione, in toto o in parte, è dedicata alla varie forme di cura e assistenza, sono invitati ad intervenire.

Con questa ulteriore iniziativa il Circolo e la Segreteria locale de La Margherita, hanno inteso offrire alla cittadinanza e a quanti si occupano di salute e assistenza, una opportunità per verificare, con i diretti interessati, criteri e portata del nuovo Piano Sanitario Regionale prima che la Giunta e il Consiglio regionale lo adottino in via definitiva.

E’ questo il momento di intervenire, suggerire e comprendere quale sarà l’organizzazione futura del Servizio Sanitario Regionale e quali i livelli scientifici e tecnologici che intende garantire a salvaguardia della salute della popolazione marchigiana.

Un particolare ringraziamento, il portavoce del circolo –Tarcisio Torreggiani – e il Presidente de La Margherita – Antonio Ugolini – esprimono all’Assessore Mezzolani e al Dr. Ruta per aver offerto alla Comunità questa alta e impegnativa occasione di informazione e confronto.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 giugno 2007 - 3015 letture