Blitz in spiaggia contro gli abusivi: oltre 10 mila euro di multe

Controlli a tappeto sulle spiagge senigalliesi per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. |
![]() |
di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
penelope@viveresenigallia.it
Sulla scia delle sollevate polemiche nei giorni scorsi da numerosi operatori turistici della spiaggia di velluto, stanchi del proliferare di vucumprà, venditori ambulanti e propinatori di massaggi, tautuaggi e quant'altro, tutto ovviamente all'insegna del più assoluto abusivismo, il Comando della Polizia Municipale, ha rafforzato i controlli su tutto l'arenile.
Proprio sabato, durante un'azione coordinata dallo stesso comandante Flavio Brunaccioni, i Vigili Urbani hanno multato ben dieci commercianti, per un importo di 10 mila 320 euro, che, pur avendo la regolare autorizzazione per la vendita sull'arenile, esponevano la propria merce su banchi, carrelli o anche in spiaggia, in violazione del regolamento comunale che consente la vendita sulle aree demaniali marittime esclusivamente in forma itinerante.
All'altezza dell'Hotel Rirz invece sono stati rinvenuti, abbandonati in spiaggia, 14 borse e un portafogli, di cui evidentemente i venditori ambulanti si sono sbarazzati alla vista dei vigili urbani.
“Stiamo già rafforzando i controlli sia lungo la spiaggia che sulle strade dove vengono posizionati furgoni per a vendita -annuncia l'assessore al commercio Luigi Rebecchini- il comune ha rilasciato 80 autorizzazioni per la vendita degli ambulanti e questo limite deve essere fatto rispettare. Non possono proliferare gli abusivi né gli irregolari e per questo i controlli saranno aumentati anche in una chiave di prevenzione del fenomeno dell'abusivismo commerciale. Mi rendo contro che stiamo parlando di un fenomeno che si manifesta su tutto il territorio nazionale e anche nella stragrande maggioranza delle località turistiche ma è doveroso tutelare anche l'immagine della nostra città”.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 giugno 2007 - 2894 letture
In questo articolo si parla di giulia mancinelli, vigili urbani, spiaggia