SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
I Visionari: il jazz dello Stefano Bollani Quintet
2' di lettura
6726


È la mezzanotte e venti, e il popolo rumoreggia, quando finalmente fanno la loro comparsa i Visionari: Stefano Bollani al pianoforte, Mirko Guerrini al sax e al flauto, Nico Gori ai clarinetti, Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Cristiano Calcagnile alla batteria, con la partecipazionedi Massimo Magnelli e di Petra Magoni.
È uscito in marzo per l’etichetta francese Label Bleu il nuovo cd di Stefano Bollani, il primo del suo nuovo quintetto, da cui ha tratto alcuni pezzi della serata. Disco e formazione si chiamano I Visionari e di visioni musicali si compongono i pezzi.
Il concerto alterna pezzi di jazz più tradizionale, a pezzi di divertimento e di bravura, fino alle nuove sperimentazioni musicali.
Performance tanto piaciuta al pubblico, che non permette agli artisti di andarsene se non dopo aver concesso ben tre bis.
“Il primo dei bis, è stato studiato per il momento: si intitola quando la morte verrà a prendermi. La storia è tratta da una leggenda giapponese, che parla di un uomo che cambia il suo nome ogni giorno per non farsi trovare dalla morte” così spiega al pubblico Stefano Bollani.





SHORT LINK:
https://vivere.me/ejSk