x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Ostra: tante iniziative per Ostraestate 2007

2' di lettura
2163
EV

Dopo la “Sagra del coniglio in porchetta”, che ha animato la frazione di Vaccarile lo scorso fine settimana, un nuovo appuntamento a Vaccarile attende il pubblico venerdì 15 giugno: il concerto della Gnomo Band, formata dagli allievi del corso di orientamento bandistico.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it
Così entra ufficialmente nel vivo la programmazione di OSTRAESTATE 2007, nata dalla collaborazione fra gli assessororati alla Cultura-Turismo e allo Sport e le varie associazioni locali. Come sempre sono molte le proposte in cartellone come la “Mostra Nazionale dell’Antiquariato e dell’artigianato artistico”, che quest’anno festeggia l’importante raggiungimento del trentennale, la “Sagra delle pappardelle al cinghiale” e la “Festa della birra”, a cui si aggiunge la nuova festa di Pianello, inaugurata l’estate scorsa “Solo per una notte… e non”.

La rassegna “Terre sonore”, dedicata quest’anno alla lirica, vedrà sul palcoscenico, il 4 e il 27 luglio, il basso Roberto Ripesi interprete del “Don Pasquale” di Donizetti, de “La serva padrona” di Pergolesi e del “Maestro di cappella” di Cimarosa. Ad agosto sono riconfermate due iniziative che nelle edizioni precedenti hanno ricevuto largo consenso del pubblico: “Artisti all’opera”, alla quale prendono parte numerosi artisti e artigiani che eseguono dal vivo le loro opere negli angoli più caratteristici del centro storico e “Sapori di Ostra”, mostra mercato dei prodotti agroalimentari tipici del territorio.

La vivace attività dei numerosi gruppi sportivi si articolerà nella proposta di tornei per tutti i gusti, dal calcetto in piazza al tennis, dal ciclismo e alla pesca. Non mancheranno la musica leggera, gli spettacoli teatrali, le iniziative dedicate ai bambini e qualche sorpresa. Si preannuncia, insomma, un’estate vivace e divertente.