x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Cabaret e teatro nella festa di fine anno della scuola di Scapezzano

2' di lettura
5748
EV

Sabato 9 giugno i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Scapezzano hanno festeggiato con allegria la fine dell’anno scolastico insieme alle insegnanti e ai tanti genitori e nonni presenti.

da Monica Massi

Sul palco allestito nel piazzale della scuola si sono alternate scene di divertente cabaret e balletto dei bambini più grandi, lo spettacolo dei simpatici e graziosi pagliacci dei bambini di prima, e il pezzo teatrale dei bambini di seconda e terza dal titolo “Alla ricerca della fantasia perduta “. La storia, che racconta la difficile missione del folletto Ralph che deve convincere due bambini ad abbandonare i loro giochi elettronici per rientrare nel mondo della fantasia e della creatività, è stata inventata e sviluppata dai bambini nell’ambito del progetto “Teatrando”.

Simpaticissimo il balletto di flamenco dei bambini della scuola dell’infanzia, che avevano già interpretato in piazza del Foro Annonario a Senigallia assieme ai bambini di tutte le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Senigallia Nord - Mercantini, ed emozionante la consegna dei diplomi ai “grandi” che a settembre frequenteranno la prima elementare. Un’incantevole scenografia, gradevoli musiche, deliziosi costumi, ma soprattutto bravissimi tutti i bambini che hanno nello stesso tempo incantato, emozionato e divertito il numeroso pubblico presente che applaudiva divertito.

A dir poco toccante il saluto tra le insegnanti e le bambine e i bambini di quinta elementare, che il prossimo anno andranno alla scuola media inferiore e il saluto “speciale” alla maestra Vanda. Nel corso della mattinata si sono potuti ammirare i lavori dei progetti “La mia scuola diventa più bella“, quest’anno è stato ridipinto il cancello d’entrata, e “La mostra dei libri” con storie inventate dai bambini.
Complimenti a tutti i bambini e bambine ed un grazie sincero ad Anna, Antonietta, Claudia, Enrica, Floriana, Franco, Katia, Mara e Vanda, insegnanti, e a Graziella, Roberta, Sabrina e Tiziana, personale del plesso scolastico di Scapezzano. La festa si è conclusa nel giardino della scuola con un aperitivo per brindare alla fine di questo impegnativo ma splendido anno scolastico.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 giugno 2007 - 5748 letture