Summer Jamboree, Senigallia freme in attesa dell'ottava edizione

dall'Associazione Summer Jamboree
www.summerjamboree.com
foto e video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
www.summerjamboree.com
foto e video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
Una staffetta di eventi tra concerti, after show, dj set, balli, sfilate d’auto americane d’epoca, mercatino del vintage porterà di nuovo Senigallia indietro nel tempo per ben dieci giorni, coinvolgendo anche quest’anno attività commerciali e spazi cittadini.
I LUOGHI E LE PIAZZE DEL FESTIVAL: Foro Annonario, Rocca Roveresca, Lungomare Alighieri e Lungomare Da Vinci, Piazza Simoncelli, Piazza Roma, Piazza Garibaldi, Rotonda a Mare, Piazza del Duca, Piazza Il Terreno (Corinaldo), Mamamia Music Club, Mascalzone, Finis Africae saranno il set ormai immancabile per quella che i fan di tutto il mondo conoscono come “The Hottest Rockin’ Holiday on Earth”. Persone appassionate o semplicemente curiose di vivere una settimana di intrattenimento e buona musica in stile, nella città del rock and roll.
Ideato dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, il “Summer Jamboree” è il più grande e importante festival del genere in Italia e, da qualche anno, anche uno dei primi tre al mondo e il primo a ingresso gratuito.
Ne ha fatta di strada questo festival nato per scommessa nel 2000, da quella prima edizione in cui quattro band si esibirono in una sola giornata. Comuni cittadini e turisti oggi si mischiano a ciuffi e gelatina, gonne larghe, foulard e scarpe bicolore, juke box, vinili, badge e oggetti di ogni tipo. Le ultime due edizioni sono state popolate da circa 100.000 presenze durante i 7 giorni, 30 mila solo nella serata finale. Prova del credito raggiunto è sicuramente anche l’esclusiva per l’Italia concessa quest’anno al festival da ben due personaggi di peso internazionale come Jerry Lee Lewis (in concerto il 24 agosto) e Dita von Teese (spettacolo il 25 agosto). Il cartellone 2007 prevede infatti il concerto dello strepitoso “The Killer”, l’uomo che incendiava il piano con “Great balls of fire” e a cui Hollywood ha anche dedicato l’omonimo film biografico.
Nel cast c’erano Dennis Quaid, Alec Baldwin e Winona Ryder. Oggi è “last man standing” in rock and roll, un musicista che ha ancora molto da dire e lo fa duettando con alcuni dei più famosi e apprezzati artisti tra cui Bruce Springsteen, Norah Jones, Jimmy Page, Mick Jagger, B.B. King, Neil Young e molti altri. Ex moglie del discusso cantante Marylin Manson, la sensuale attrice e icona Dita von Teese sarà invece in città il 25 agosto per esibirsi in un “Burlesque show”, quello che ha contribuito a riportare in voga dopo l’esibizione in una coppa di champagne. L’erotico ironico cabaret in stile che sta riempiendo i locali più in di New York e di Londra è arrivato in Italia l’anno scorso, proprio grazie al “Summer Jamboree”. Chi meglio di lei poteva riproporlo in questa straordinaria edizione?
(Prevendite Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese su Vivaticket.it, Summerjamboree.com, nei 400 punti vendita Vivaticket in tutta Italia e in tutte le filiali italiane di Banca Marche)
Il cartellone del 2007 come sempre soddisferà gli appassionati rockers e le pin-up in arrivo con tanta musica dal vivo e dj set coinvolgenti. I musicisti arrivano per lo più dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra e dal nord Europa. Molte anche le formazioni italiane devote a swing, jive, doo-wop, rhythm’n’blues, hillbilly, western swing. Anche quest’anno tra gli eventi collaterali che completano l’immersione negli anni ’40 e ’50, ci saranno auto e moto d’epoca (sono circa una sessantina le automobili americane pre 1965 presenti al festival), stand vintage di oggetti e abbigliamento d’epoca, giochi d’epoca, dischi in vinile, Juke Box… barbieria e parrucchiera che eseguono tagli ed acconciature in stile gratuiti, per confondersi nella folla di appassionati con i ciuffi più stravaganti, musica anche al mattino, corsi gratuiti di balli d’epoca, torna anche il Dance Camp una cinque giorni (18/22 agosto) di full immersion di lezioni di jive dalla mattina alla sera con esibizione finale degli iscritti ai corsi di ballo.
Immancabili infine: la suggestiva, inimitabile, irrinunciabile, gigantesca festa hawaiiana in spiaggia, tra concerti, gare di limbo e balli in riva al mare dal tramonto all’alba, e il punto ristoro dove gustare la cucina degli States, il Tex Mex e Cajun Diner: chili con carne, jambalaya, chicken fajitas y guacamole, quesadillas, chicken stick, kentucky fried chicken, southwestern bar-be-que, crawfish etouffe’, patate fritte- onion rings -frijoles refritos, “poor boy”...E da quest’anno anche le Nopales, ovvero foglie di cactus messicano.
Attese migliaia di presenze da tutto il mondo da ogni parte d’Italia, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Spagna, Usa, Finlandia, Canada, Olanda, Francia, Croazia, Svizzera, Austria, Giappone ed anche dal’Australia.
Il conto alla rovescia è iniziato. Rock and roll!




Sopra Angelo Diliberto. Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini dell'Associazione Summer Jamboree. Luana Angeloni e Luigi Rebecchini, sindaco ed assessore al turismo del comune di Senigallia
Jerry Lee Lewis in esclusiva nazionale a Senigallia
Il 24 agosto 2007 “The Killer” sarà ospite del “Summer Jamboree” VIII
Whole lotta shakin going on! Jerry Lee Lewis ovvero “The Killer” sarà in Italia per un’unica data in esclusiva assoluta al “Summer Jamboree” 2007 – ottava edizione. L’appuntamento live è per il 24 agosto.
Quale palco più naturale di quello del “Summer Jamboree”, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 (uno dei tre festival più grandi al mondo del genere) per l’uomo considerato la leggenda vivente del rock and roll, the Real Wild One? Jerry Lee Lewis è colui che più di altri ha incarnato e ancora incarna lo spirito autentico del rock and roll e non poteva dunque mancare nella storia del “Summer Jamboree”, la “baldoria d’estate” ormai attesa da migliaia di fan in tutto il mondo, che da 7 anni, nella seconda metà di agosto catapulta la spiaggia di velluto nell’atmosfera dei magnifici anni del rock and roll.
Dopo i leggendari Collins Kids, dopo The Bill Haley’s Original Comets, dopo Tommy Sands, Billy Lee Riley, Big Jay Mac Neely, Sid & Billy King, Huelyn Duvall, Freddie Bell solo per citare alcuni nomi che hanno scritto la storia del “Summer Jamboree”, è tempo del “Last Man Standing”.
È questo il titolo emblematico dell’ultimo lavoro di Jerry Lee Lewis, di cui proprio nel mese di marzo è uscita la versione live. Un progetto che conferma il talento dell’inossidabile Killer e propone ai fan e non solo una serie di strepitose performance in duo con artisti tra cui B.B. King, Mike Jagger, Bruce Springsteen, Tom Jones, Kid Rock, Solomon Burke, Eric Clapton, Chris Isaak, Keith Richards, Norah Jones e molti altri.
Ad accompagnare “The Killer” a Senigallia ci sarà anche la sua storica formazione capitanata dal leggendario chitarrista Kenny Lovelace.
Nel 1986, Jerry Lee Lewis entra a far parte del primo gruppo del “Rock and Roll Hall of Fame”. Secondo una sua dichiarazione riportata su “Rock ’50” (Arcana editore), la musica ha avuto solo quattro stylist: Al Jonson, Jimmy Rodgers, Hank Williams e lui stesso. È
La vita di Jerry Lee Lewis è stata anche raccontata nel film “Greats Balls of Fire” (1989) con Dennis Quaid e Winona Ryder.
Strip burlesque di Dita von Teese al “Summer Jamboree”
La sensuale ex moglie di Marylin Manson, regina dello strip-cabaret in stile, strepitosa conturbante icona glamour, sarà in esclusiva nazionale a Senigallia il 25 agosto 2007 per il festival di musica e cultura dell'America anni 40 e 50.
Preparate il ghiaccio e gli estintori perché l'ottava edizione del “Summer Jamboree” si preannuncia più bollente che mai. Accanto alla già annunciata esclusiva nazionale del grande “Wild One” Jerry Lee Lewis (atteso il 24 agosto con la sua storica formazione capitanata dal leggendario chitarrista Kenny Lovelace), il cartellone 2007 del “Summer Jamboree”, festival di musica e cultura dell'America degli anni 40 e 50, sfodera, in esclusiva, uno strip della sensualissima e glamour Dita von Teese.
Famosa per il suo matrimonio (e successivo divorzio) con il cantante Marylin Manson, Dita von Teese ha però soprattutto riportato in auge il “burlesque”, lo scanzonato strip tra corsetti e piume degli anni 40 e 50 appunto (ripreso dall’epoca vittoriana). Pelle di porcellana e forme da urlo, Dita Von Teese è infatti considerata la regina del cabaret erotico e ironico in lingerie d’epoca che sta spopolando da Londra a New York e che il “Summer Jamboree” ha portato per primo in Italia, proponendolo già l’anno scorso.
Poche donne oggi posso dire di essere apprezzate per il guardaroba e lo stile impeccabile, e allo stesso tempo essere apprezzate anche senza guardaroba, restando capaci dello stesso stile impeccabile. La strip-woman Dita von Teese ha infatti conquistato il secondo posto nella classifica delle donne più eleganti al mondo stilata dalla giuria della rivista “Elle” e oggi sfila per stilisti come Jean-Paul Gautier.
Elegante anche mentre si esibisce nello strip “burlesque”, famosissima è la sua sensuale performance al Crazy Horse dove si è immersa in una enorme coppa di champagne. A ruba le foto fetish realizzate con un'altra avvenente di Hollywood, Scarlet Johanson, vanta copertine su copertine e servizi delle riviste più patinate, tutte in cerca del segreto del suo stile. Lei dice che le basta un rossetto. Dalla Ville Lumiére alla Riviera di velluto dunque per rendere ancora più frizzante l’ottava edizione della “baldoria d’estate” ormai attesa da migliaia di fan in tutto il mondo, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini), promossa dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, che da 7 anni, nella seconda metà di agosto catapulta la spiaggia di velluto nell'atmosfera dei magnifici anni del rock and roll.
Prima dei Jackson Five e di Diana Ross, ci furono The Teenagers
La prima boy band della storia del rock and roll al “Summer Jamboree” 2007
Hanno aperto la strada ai giovanissimi Jackson Five negli anni Sessanta. Tra intrecci armonici vocali e coreografie, furono modello per Ronnie Bennett e Diana Ross. Immagine rassicurante e nessuna etichetta da “parental advisory”, i veri apripista per il fenomeno delle boy band che ancora oggi popola la discografia mondiale, furono The Teenagers, ospiti quest’anno dell’ottava edizione del “Summer Jamboree”, a Senigallia dal 18 al 26 agosto. I Teenagers rappresentano una delle band di riferimento dalla fine degli anni ’50 negli States. Il primo singolo di Frankie Lymon, Sherman Gaines, Jimmy Merchant, Herman Santiago e Joe Negroni uscì nel 1956. Intitolato “Why Do Fools Fall in Love” fu subito un successo strepitoso. Rimane una delle hit storiche del rock and roll. Poco dopo, il dj considerato il “papà del rock and roll” Alan Freed (a cui il Summer Jamboree ha dedicato un tributo l’anno scorso) li lanciò nell’etere scatenando il fenomeno “Teenagers”. Il giovane cantante Frankie Lymon fu il primo adolescente nero a diventare un idolo delle ragazzine. Le loro coreografie furono studiate da Cholly Atkins che poi diventerà famoso con i Temptations. Una carriera fulminante la loro, tra pezzi doo wop e ritmi che poi ispireranno anche i gruppi Motown degli anni Sessanta. Famosi per “I want you to be my girl”, “I’m Not a Juvenile Delinquent”, “The ABCs of Love”. Furono subito chiamati negli show più popolari dell’epoca al fianco dei Platters o di Bill Haley and His Comets. Alla fine di aprile dello stesso 1956 intrapresero il tour con “The Biggest Rock and Roll Show of 1956” che poi diventò anche un film. Il primo album uscì a novembre “Meet the Teenagers”. Il secondo fu registrato durante il tour del 1957 a Londra, “Frankie Lymon and the Teenagers at the London Palladium”. La loro fama finì anche in battaglie legali per i diritti dei loro successi. Frankie Lymon e i Teenagers sono ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame dal 1993.
I live del “Summer Jamboree” 2007
In arrivo artisti da tutta Europa e dagli States
Un’edizione al rilancio quella che aspetta i fan dal 18 al 26 agosto. L’8° anno del “Summer Jamboree” ideato dall’associazione Summer jamboree e promosso dal Comune di Senigallia punta forte con due esclusive nazionali che stanno facendo il giro del mondo. Il concerto unico per l’Italia di Jerry Lee Lewis il 24 agosto e la performance anche questa unica per Italia di Dita von Teese la notte del 25. La “Hottest Rockin’ Holiday on Earth” che caratterizza la Riviera di velluto ed è attesa da migliaia di appassionati in tutto il mondo, ha fatto parlare di sé anche durante il festival di riferimento mondiale per il genere, ovvero il Green Bay Festival nel Wisconsin (Usa) svoltosi a maggio.
La formula: oltre una settimana di strepitosi live, dj set, feste in spiaggia, aftershow notturni, balli, mercatini, sfilate tutti volti a ricreare l’atmosfera degli anni ’40 e ’50 statunitensi a cui il festival è dedicato. Un salto nel passato che fa di Senigallia la città italiana del rock and roll e del “Summer jamboree” uno dei tre appuntamenti di riferimento internazionale.
Ma quanti e quali sono i live attesi in questa edizione 2007? Si parte come ogni anno un giorno prima dell’inizio ufficiale del festival. Un assaggio per entrare nell’atmosfera degli anni ’40 e ’50 che sarà evocata dai profumi e dai sapori del Cajun and Tex-Mex Diner ai Giardini Rocca. Apertura dunque il 17 agosto. I cibi saranno accompagnati ogni sera dalla musica live di uno dei gruppi ospiti. L’esordio tocca agli italiani Attackaboogie che saranno ai Giardini fino a domenica per poi passare il testimone.
Sabato 18 agosto, inizia il festival sul palco centrale del Foro Annonario dove verrà presentata l’edizione e poi spazio ai Jumpin’ Shoes e Guests. Domenica 19, la macchina del “Summer Jamboree” parte a pieni giri. Il palco del Foro Annonario accoglie il primo strepitoso duo rock and roll. Gli italiani Hellcats aprono la serata, per lasciarla poi ai mitici The Teenagers, la prima boyband della storia del rock and roll, fenomeno musicale e sociale del 1956 che lanciò la categoria dei teenager. Lunedì 20, mentre ai Giardini arrivano i Fabulous Daddy, l’agenda del “Summer Jamboree” chiama i fan a raccolta sulla spiaggia di velluto per uno degli appuntamenti più attesi del festival ogni anno, ovvero la grande festa hawaiiana. Quest’anno, l’Hawaiian-Californian Beach Party al Mare avrà inizio alle 19 con gli Honolulu Hula Boys e dalle 22 con i britannici The Rapiers. Mercoledì 22, cambio di microfoni ai Giardini dove arrivano gli statunitensi Black Crabs. La sera del mercoledì è quella riservata a Corinaldo. In piazza Il Terreno quest’anno si esibiscono due formazioni britanniche. Si inizia alle 21.30 con The Revolutionaires e si prosegue con Mike Sanchez and The Portions. Imponente “Rock and Roll Revue and Ball” aspetta i fan giovedì 23 con la Abbey Town Orchestra sul palco principale. Una Big Band di 22 elementi che riempirà di musica il Foro Annonario affiancata anche da una staffetta di ospiti speciali. La notte proseguirà poi al Mamamia music club per l’aftershow live con gli statunitensi Arsen Roulette. Freme l’aria già dal mattino per la giornata del 24 agosto. È l’appuntamento che gli appassionati di rock and roll hanno in agenda da mesi. Il raduno è in piazza Garibaldi che alle 22.30 accoglie il boato per “The Killer” Jerry Lee Lewis. Il concerto sarà preceduto dal live dei Two Timin’ Four. Ai Giardini della Rocca invece arrivano Los Terribles de Tijuana. Per smaltire l’adrenalina rock dopo la performance in esclusiva per Senigallia del “Last Man Standing”, la notte prosegue con l’aftershow live al Mamamia dei tedeschi Saints & Sinners. I brividi non si placano, perché sabato 25 agosto la notte sarà lunghissima e ancora hot. La musica live torna sul palco principale del Foro con l’energia de The Fabulous Harmonaires in arrivo dagli States e poi con i Jive Romeros dalla Gran Bretagna.
Shake shake e balli fino alla mezzanotte quando il richiamo sarà quello del “Burlesque show”. L’anno scorso, questo cabaret in stile che sta entusiasmando i migliori locali tra Londra e New York, è arrivato in Italia proprio grazie al “Summer Jamboree” che quest’anno ha deciso di riproporlo davvero in grande stile. Chi invitare sul palco se non lei, la sensualissima pin up che ha contribuito al rilancio del burlesque? Dalle passerelle dell’alta moda, dalla croisette di Cannes, dai palchi newyorchesi più chic, arriva dunque Dita Von Teese. Si tratta di un’altra esclusiva italiana per il “Summer Jambore” 2007. La musica live sarà poi quella degli irresistibili The Good Fellas. La grande chiusura domenica 26, sarà affidata a The Metrotones e a Sean Mencher al Foro annonario. Poi la lunga ultima notte del festival 2007 proseguirà liberamente al Finis Africae dove si esibiranno gli svedesi The Domestic Bumblebees. L’ultima cena a Cajun and Tex-Mex Diner ai Giardini Rocca sarà con il ritmo dei P-51 Airplanes.
I “Live” del Summer Jamboree 2007 nel dettaglio
Venerdì 17
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Attackaboogie (ITA)
Sabato 18
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Attackaboogie (ITA)
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
Presentazione Summer Jamboree Musica & Ballo
22.00 Jumpin’ Shoes (ITA) + Guests
Domenica 19
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Attackaboogie (ITA)
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.30 Hellcats (ITA)
23.00 The Teenagers (USA)
Lunedì 20
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Fabulous Daddy (ITA)
Hawaiian-Californian Beach Party | Mare
19.00 Honolulu Hula Boys (ITA)
22.00 The Rapiers (UK)
Martedì 21
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Fabulous Daddy (ITA)
Mercoledì 22
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Black Crabs (USA)
Corinaldo | Il Terreno
21.30 The Revolutionaires (UK)
23.00 Mike Sanchez and The Portions (UK)
Giovedì 23
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Black Crabs (USA)
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
Rock and Roll Revue and Ball
21.30 Abbey Town Orchestra (Big Band 22 elementi)
Più ospiti speciali…
Mamamia | Via Mattei, 32
01.30 Arsen Roulette (USA)
Venerdì 24
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Los Terribles de Tijuana (ITA)
Piazza Garibaldi
21.30 Two Timin’ Four (USA)
22.30 Jerry Lee Lewis (USA)
Mamamia | Via Mattei, 32
01.30 Saints & Sinners (GER)
Sabato 25
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 Los Terribles de Tijuana (ITA)
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.30 The Fabulous Harmonaires (USA)
23.00 Jive Romeros (UK)
Mamamia | Via Mattei, 32
00.30 Dita Von Teese Burlesque Show (USA)
---.--- The Good Fellas (ITA)
Domenica 26
Cajun and Tex-Mex Diner | Giardini Rocca
20.00 P-51 Airplanes (ITA)
Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
22.00 The Metrotones (UK)
23.30 Sean Mencher (USA)
Finis Africae | Strada Prov.le Sant’Angelo
01.30 The Domestic Bumblebees (SVE)

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 giugno 2007 - 7898 letture
In questo articolo si parla di luana angeloni, luigi rebecchini, summer jamboree, andrea celidoni
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ejQI
Commenti

- Morte del piccolo Francesco: slittano i funerali, a Marzocca una fiaccolata in suo ricordo
- Allerta meteo: proroga fino a domenica 24 settembre
- Assicurazioni e auto usate online, numerose vittime di truffa a Senigallia: denunciati in sette
- Calcio: il capitano su rigore regala tre punti e vetta, Vigor-Matese 1-0
- Chiuso il processo sulla piscina delle Saline, il PD Senigallia: "Chi ha 'puntato il dito' facesse un mea culpa" » altri articoli...
- Piscina delle Saline, concluso il processo. Mangialardi: “Ora chi ha ordito quegli assurdi teoremi chieda scusa alla città”
- Montemarciano: prelievo di ghiaia dal fiume Esino per il ripascimento della spiaggia, no di WWF e Legambiente
- Pagani (Vola Senigallia): "Diritto di abitazione, questo sconosciuto"
- Arcieri ASSTA Senigallia: le attività e il nuovo consiglio direttivo
- Pallavolo: Banco Marchigiano Senigallia, altra vittoria in Coppa Marche. 3-2 in rimonta
- Rinviato l'Open day del Senarugby al campo del Rosciolo
- Torna il Consiglio comunale: bilancio consolidato, Azienda speciale, Europe Direct, gioco d'azzardo tra i temi
- Convegno Internazionale di Studi Storici: dal 13 al 15 ottobre all'Auditorium San Rocco
- Conferenza dei Capigruppo: audizioni, istituzione albo ex consiglieri e 30 anni dello statuto comunale
- Serra de' Conti: riapre la FNP Cisl Marche
- Come comprare BTCBSC e guadagnare con lo staking
- L'impatto dell'industria dei casinò online sull'occupazione in Italia
- Migliori casinò online AAMS in Italia: un patrimonio culturale da scoprire
- Rischi e Benefici: L'Economia dietro ai Casino Non-AAMS

- Fano: Investe due ragazzi e scappa: arrestata. Uno è in fin di vita
- Senigallia: Morte del piccolo Francesco: slittano i funerali, a Marzocca una fiaccolata in suo ricordo
- Jesi: controlli agli ambulanti, un maltrattamento di animali e la fuga dopo un incidente. La domenica della Polizia Locale
- Fano: Elezioni comunali 2024, a che punto siamo? Tutti i nomi dei possibili candidati
- Jesi: E' abruzzese la miglior bancarella delle Fiere di San Settimio. Ecco chi sono i tre premiati dell'edizione 2023 » altri articoli...
- Fano: Il Torrente Arzilla fa paura. I residenti: “Interventi strutturali subito, a ogni bomba d’acqua è a rischio la nostra incolumità”
- Bonus tasporti, le richieste superano il plafond. Interrogazione M5S: "La Regione faccia la sua parte"
- San Benedetto: si scontra con un pullman, auto si ribalta
- Lega Marche protagonista ad "Expo-Aid", prima edizione degli stati generali delle disabilità
- Fermo: Il Tour di “Materia Viva” tocca Fermo, il docufilm su economia circolare e RAEE proiettato alla Sala degli Artisti
- Senigallia: assicurazioni e auto usate online, numerose vittime di truffa. Denunciati in sette
- Rotella: auto fuoristrada, serve l'autogru dei Vigili del fuoco
- Calendario venatorio: il TAR Marche accoglie le ragioni delle associazioni ambientaliste in nome della tutela ambientale
- Senigallia: piscina delle Saline, concluso il processo. Mangialardi: “Ora chi ha ordito quegli assurdi teoremi chieda scusa alla città”
- Ancona: In tre minacciano di scassinare la sua macchina, quando li affronta lo picchiano
- Ancona: "Suo figlio è stato arrestato per omicidio": Sottratti all'anziana ori per 9 mila euro con la truffa dell'avvocato
- Fermo: Bullismo, Decreto Caivano, la testimonianza di mamma Patrizia: "Avere il coraggio di reagire e di aiutare"
- Calcio: il capitano su rigore regala tre punti e vetta, Vigor Senigallia-Matese 1-0
- Allerta meteo: proroga fino a domenica 24 settembre
- Fermo: Porto Sant'Elpidio parla di libri: Il Festival del Giornalismo Culturale sull'importanza della lettura
- Appignano del Tronto: convegno con l'assessore regionale Saltamartini
- Civitanova: Calcio: Civitanovese, Claudio Cicchi è il nuovo Direttore Generale
- Bocce: due medaglie d'oro della marchigiana Ginevra Cannuli ai Campionati mondiali juniores
- Macerata: Tolentino, scontro in superstrada: tre feriti
- Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati
- Civitanova: Potenza Picena: le Marche sul podio, medaglia d'oro per l'U14 dell'Hockey Potenza Picena al Trofeo Coni 2023
- Civitanova: 17esima edizione dei Martedì dell’Arte, 2° appuntamento con il prof. Stefano Papetti
- Chiaravalle: la morte del Presidente emerito Giorgio Napolitano, la moglie Clio sempre al suo fianco
- Jesi: Primo giorno delle fiere di San Settimio a Jesi, il tempo ha retto. La Polizia Locale sequestra merce contraffatta
- Civitanova: Calcio: il DS Crocetti lascia la Civitanovese, "Grazie a patron Profili per l’opportunità datami in questi anni"

- Cosmetica & Benessere Magazine - 23/9/2023
- VIDEO | Migranti, Salvini: “Cauzione di cinquemila euro? A me interessa bloccare l’invasione”
- Museo Egizio di Torino, Sangiuliano: “Non conosco Greco ma è competente”
- Sassuolo-Juventus 4-2, disastro bianconero e primo k.o. per Allegri
- Ucraina, Usa forniranno Atacms: Kiev avrà missili a lungo raggio » altri articoli...
- Prima sconfitta per la Juve, il Sassuolo la spunta 4-2
- Rocco Siffredi, Dj Aniceto: "Scandaloso che il figlio sia nel cast di Ballando con stelle"
- Al Salone Nautico di Genova premiati vincitori 4° edizione Design Innovation Award
- Meteo oggi e domani, maltempo sull'Italia: allerta arancione in Lombardia
- Niente medaglia alla ginnasta nera, Simone Biles: "Razzismo, vergogna" - Video
- Manovra, da caro-energia a Nadef: settimana calda per governo
- Bonus benzina, Salvini: "Per chi ha la Panda e non la Porsche"
- Anzio, 19enne picchiato e poi investito: è in prognosi riservata
- Russia, in isolamento in Siberia l'oppositore Kara-Mourza
- Taylor Swift allo stadio per Nfl, coppia con Travis Kelce?
- Ucraina, controffensiva Kiev verso svolta: "Inverno non ci fermerà"
- Napolitano, camera ardente al Senato poi funerali di Stato e lutto nazionale
- Udinese-Fiorentina 0-2, gol di Martinez Quarta e Bonaventura
- Bologna-Napoli, tensione Osimhen-Garcia: cosa è successo
- Sanremo 2024, Gerry Scotti: "Guarderò Festival ma non sarò con Amadeus"
- Consiglio Stato salva orsa F36. Enpa: "Per cuccioli resti in libertà"
- Salvini “Valutare una sanatoria per piccole irregolarità edilizie”
- Ucraina, Russia: "Distrutto tank Leopard, a bordo soldati tedeschi"
- Immobile non basta alla Lazio, pari contro il Monza
- Napolitano, Blinken: "Statista che ha dedicato vita a democrazia e unità europea"
- Lazio-Monza 1-1, Gagliardini risponde a Immobile
- Zapata replica a Lukaku, finisce 1-1 Torino-Roma
- Giorgio Napolitano, oggi camera ardente al Senato
- Bologna-Napoli 0-0, Osimhen sbaglia un rigore
- Osimhen sbaglia il rigore, al Dall’Ara Bologna-Napoli 0-0
- Napolitano, 26 settembre nell’Aula della Camera funerali laici di Stato
- Roberto Vannacci, dall’uranio impoverito al matrimonio ortodosso
- Sindaco Santa Marinella: "I video hot? Barbarica caccia alle streghe"
- Matteo Messina Denaro in coma irreversibile, alimentazione non ancora sospesa
- VIDEO | Fisco, Salvini: “Sanatoria per le piccole irregolarità edilizie”
- Napoli, violenta l'ex fidanzatina sotto minaccia di morte: arrestato 17enne
- Roccella "Politiche per la famiglia al centro dell'azione di governo"
- Moto Gp India, Bezzecchi trionfa davanti a Martin. Cade Bagnaia
- Bollette luce, la Cisl contro il mercato libero per tutti
- Migranti Lampedusa, Macron: "Voglio collaborare con Giorgia Meloni"
- Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): "Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia"
- Migranti, Piantedosi: "5mila euro? Non riguarda Cpr"
- Torino-Roma 1-1, gol di Lukaku e Zapata
- Salute: disturbi sonno nei bimbi sottovalutati, in aumento dopo Covid
- Ferretti "Aziende subiscono gli aumenti dei costi come i consumatori"
- Extraprofitti banche, la tassa cambia
- La denuncia delle associazioni sul telemarketing illecito si fa strada in Parlamento
- VIDEO | Expo Aid, Falabella (Fish): “Arrivare ad un fondo unico sulla disabilità”
- Napolitano, Gentiloni "Straordinario europeista"
- Edilizia, Salvini: "Piccole irregolarità? Saggio andare a sanare tutto quanto"
- Martin vince la Sprint Race del Gp India, Bagnaia secondo
- Bezzecchi vince in India su Martin e Quartararo, out Bagnaia
- Migranti, Tajani: "Germania vuole migranti in Italia"
- Spazio, rientra la missione Osiris Rex della Nasa,arrivano a terra i campioni dell'asteroide Bennu
- Tu Si Que Vales e Arena Suzuki, i dati sugli ascolti tv
- Ucraina, Ungheria: "No a nuove sanzioni contro Mosca"
- Migranti, Fratoianni: “Per la destra più c’è caos più funzionano gli slogan”
- Superbonus 2023, domande dal 2 ottobre per richiedere contributi a fondo perduto
- Fazzolari: "Da Conte attacchi scomposti a Meloni, sua opposizione di basso livello"
- Kosovo, attacchi contro la polizia: "Bande organizzate dalla Serbia"
- F1 Gp Giappone, Verstappen in pole position e Ferrari insegue
- Expo Aid, anche SuperAbile Inail alla kermesse di Rimini
- Ingegneri, il 27 settembre al via congresso del centenario
- Napolitano, il messaggio lasciato dal Papa alla camera ardente
- Madre Terra - A Milano evento sul turismo sostenibile e Made in Italy
- Expo Aid, Casellati: “La kermesse di Rimini sia una chiamata a raccolta per tutti”
- Verstappen in pole al Gp del Giappone, Leclerc 4°, Sainz 6°
- Meloni “Questo sia l’anno delle riforme, rispetteremo gli impegni”
- Matteo Messina Denaro supera la notte, condizioni sempre gravissime
- Napolitano, il feretro è giunto al Senato
- VIDEO | Expo Aid, Locatelli: “Rimini punto di partenza per lavorare insieme”
- Serie A, gli audio Var arrivano in tv su Dazn
- Livorno, due uomini morti annegati in mare
- VIDEO | Napolitano, aperta la camera ardente al Senato. L’omaggio di Mattarella e Meloni
- Napolitano, l'omaggio del Papa in Senato. La Russa: "Primo Pontefice qui"
- Domenica In, Mara Venier a Francesca Fagnani: "Quando ti sposi con Mentana?"
- MotoGp India, Bezzecchi in pole position
- Sondaggio Dire-Tecné: crescono FdI e M5s, in calo il Pd
- Treviso, anziana accoltellata in casa: è in pericolo di vita. Il marito in caserma
- Caivano, Meloni “diventi modello per tutte le ‘zone franche’ d’Italia”
- Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): "Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia"
- Sardegna, carceri meno affollate ma procedimenti civili troppo lunghi
- Napolitano, Meloni in Senato per la camera ardente
- Montagna, precipita per 150 metri da Ferrata delle Anguane: morta 22enne
- Maltempo su tutta Italia con l'avvio dell'Autunno ma poi torna il caldo
- Napolitano, Papa Francesco alla camera ardente
- Napolitano, Papa Francesco al Senato alla camera ardente - Video
- Napoli, Garcia: "Difenderemo lo scudetto con gli artigli"
- Trapani, dà fuoco alla moglie: la donna è in gravissime condizioni
- Napolitano, Draghi rende omaggio al feretro in Senato
- F1 Gp Giappone, Sainz: "Ferrari mi ha sacrificato per Leclerc"
- Oristano, cadavere di una donna sulla spiaggia di Is Arenas
- Covid Italia, quasi 1 milione di dosi vaccino in arrivo lunedì
- Giorgio Napolitano, feretro arrivato a Palazzo Madama
- Giorgio Napolitano, corona Pd e gonfalone città di Napoli i primi omaggi al Senato
- Condono edilizio, Tajani: "Sanare solo qualche piccola cosa"
- Napolitano, Papa Francesco a sorpresa alla camera ardente
- Migranti, Tajani “Serve una strategia globale di Unione Europea e Onu”
- A tavola pesce stampato in 3D e carne sintetica, cosa dice l'esperto
- A 15 anni si getta nel fiume Savena, soccorsa e salvata
- Turismo, Santanchè “Partnership di sviluppo e crescita con la Cina”
- Napolitano, Fontana alla camera ardente - Video
- Ferretti “Consumi in calo anche per il rincaro delle spese obbligate”
- Napolitano, Mattarella al Senato rende omaggio al feretro
- Al via 'Amici' di Maria De Filippi, tra i docenti torna Pettinelli
- Martinez Quarta e Bonaventura, la Fiorentina vince a Udine
- Tajani: “Non parlerei di condono, sanare solo le piccole cose”
- Napolitano, Il punto di vista di Follini: "Comunista anomalo, mantenne faticoso equilibrio"
- Ucraina-Canada, firmato Trattato di libero commercio. Zelensky: "Base per ricostruzione"
- Roma, infortunio Sanches: 2 settimane di stop per centrocampista
- Napolitano, in Senato Monti, Fini e Casini
- Napolitano, l'omaggio della delegazione di Italia Viva
- Garcia “Napoli motivato, vogliamo difendere lo scudetto”
- Napolitano, l'omaggio di Gualtieri in Senato
- Trieste, cadavere bendato appeso al guardrail della Gvt
- Napolitano, camera ardente in Senato. Omaggio di Mattarella e Meloni
- Vaccini, D'Angelo (Umbria): "Regione fra le prime ad adottare Pnpv 2023-2025"
- Milan-Verona, partita posticipata di 15 minuti
- Turismo, Santanchè "Con la Cina partnership di sviluppo"
- Migranti, Papa “Ingressi legali contro la piaga dello sfruttamento”
- Ucraina, bombe Russia su Nikopol
- Atalanta-Cagliari 2-0, gol di Lookman e Pasalic
- Giorgio Napolitano, l'arrivo del feretro a Palazzo Madama - Video
- Barbaro “Lo sport in Costituzione è il via, ora bisogna correre”
- Migranti, Borrell: "Solidarietà all'Italia in un momento difficile"
- Napolitano, re Carlo: "Sua vita per la democrazia, ricordo amicizia con mia madre"
- MotoGp India, Spagna domina Moto2 e Moto3
- Sulle strade italiane 36 morti nell'ultimo weekend
- Milan-Verona 1-0, gol di Leao e rossoneri ripartono
- Pnrr, Fitto "Incasseremo la terza rata a inizio ottobre"
- Prosegue la corsa solitaria dell’Inter, Empoli battuto 1-0
- Giorgio Napolitano, funerali di Stato laici: cosa sono e come si svolgono
- Napolitano, l'omaggio del ministro Lollobrigida
- Atalanta-Cagliari 2-0, decidono Lookman e Pasalic
- Trenitalia, disservizio in stazione e online: vendite e prenotazioni biglietti non funzionano
- Ucraina, Varsavia a Zelensky: "Non insulti più i polacchi"
- Caso Grillo jr, teste chiave in aula: "Silvia mi disse piangendo 'Mi hanno violentata tutti'"
- F1 Gp Giappone, Verstappen trionfa con Red Bull e Ferrari fuori da podio
- Napolitano, Fontana in Senato per la camera ardente
- Napolitano, decine di cittadini in fila per saluto a presidente emerito - Video
- Farris confermato alla presidenza ADF “Agiremo per la sostenibilità”
- Incendi Sicilia, Palermo e tutta la provincia nella morsa del fuoco - Video
- Giorgio Napolitano, feretro atteso in Senato - Video
- Gelera: "Confronto costante con gli utenti, avviato un percorso di semplificazione"
- Napolitano, bandiere a mezz’asta a Montecitorio e Palazzo Madama. Disposti i funerali di Stato
- Napolitano, condoglianze di Putin a Mattarella: "Statista eccezionale"
- Mototerapia piace a bimbi autistici, risultati incoraggianti da progetto italiano
- Contro il Verona basta Leao, il Milan torna a vincere
- Marrageddon Festival, a Milano Marracash celebra la storia del rap
- Sorsi di benessere - Autunno in arrivo? Ecco la tisana della sera
- Caso Grillo j, "Mi disse che fu violentata da tutti"
- Napolitano, Schlein in Senato per la camera ardente
- Caro caffè, a Bolzano l'espresso più 'salato' d'Italia: costa 1,34 euro
- Giovanna Boccalini Barcellona, Google le dedica il doodle di oggi 24 settembre
- Salgono a 4.300 gli alberi monumentali italiani
- Annalisa Minetti a Verissimo: "La malattia ha completato il viaggio"
- Verstappen trionfa a Suzuka, niente podio per le Ferrari
- Governo, Giorgia Meloni: "Vedo orizzonte di 5 anni, faremo grandi riforme"
- Napolitano, oggi la camera ardente in Senato
- Migranti, Papa “Chiamati ad accogliere chi bussa alle nostre porte”
- Napolitano, Fini: "Garanzia di autorevolezza e senso dello Stato"
- Russia, Lavrov: "Chiediamo fine sanzioni, Usa ci soffocano"
- Maratona Berlino, etiope Assefa migliora di 2' il record del mondo femminile
- Usa, Biden precipita nei sondaggi: in duello con Trump perderebbe per 9 punti
- Empoli-Inter 0-1 con gol di Dimarco
- “La prima Vespa non si scorda mai”, in un libro ricordi a due ruote
- Papa accolto da Macron: "Migranti non invadono, cercano accoglienza"
- Napolitano, La Russa "Prima volta per un Papa al Senato, grande onore"
- Sciopero scuola domani lunedì 25 settembre 2023
- Nasce a Perugia la Carta degli Influencer, grazie all’evento “La SOStenibilità Virale”