x

Gli studenti del Corinaldesi insieme nella chiesa di Cristo Redentore

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è rinnovata la festosa iniziativa di fine anno scolastico degli studenti delle classi quinte dell’Ist. Corinaldesi, nella chiesa di Cristo Redentore.

da Gianfederico Tinti
Professore del Corinaldesi


E’ stato particolarmente emozionante vedere la chiesa gremita di studenti delle classi finali, che hanno partecipato alla serata organizzata per loro dall’insegnante di Religione, il prof. GianFederico Tinti, accompagnato dalla Comunità “Gesù, Leone della tribù di Giuda”.

Se i giovani avevano a cuore il felice esito degli esami di Stato, dopo un po’ di tempo trascorso a cantare le lodi al Signore Gesù, si sono lasciati andare alla dolcezza dei canti, alla gestualità, al ritmo delle preghiere e all’ascolto delle testimonianze dei fratelli adulti.

Il clima di gioia, di serenità, i gesti che hanno accompagnato la serata hanno dato sostanza ad una preghiera che vuol costituire un forte impulso di grazia verso il bene, un incoraggiamento nei momenti di crisi e difficoltà ed uno stimolo per il superamento di situazioni negative nella loro vita.

Infine, le numerose testimonianze degli adulti, che da anni percorrono un cammino d’intensa spiritualità, e la preghiera finale per il felice esito degli esami, hanno concluso una serata memorabile, che già fa parlare di sé, tanta è stata l’impressione lasciata negli animi. Una bella gioventù, lontana da certi cliché televisivi, sensibile ai valori religiosi autentici, offerti con modalità creative e moderna sensibilità.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2007 - 2535 letture

In questo articolo si parla di scuola, religione, gianfederico tinti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejQi





logoEV
logoEV
logoEV