x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Arcevia: Rocca Rock 2007

1' di lettura
2309
EV

Ai nastri di partenza la quarta edizione di Rocca Rock, la rassegna musicale organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di Arcevia in collaborazione con l’Avis comunale. Si tratta di due appuntamenti alla scoperta delle band giovanili del Comune di Arcevia, una scena musicale molto interessante e variegata che, negli ultimi anni, sta conquistando consensi nelle rassegne musicali regionali, prima fra tutte Scorribande.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it
"Era giusto e doveroso – afferma l’assessore Bomprezzi - creare un appuntamento fisso, a cadenza annuale, per dare visibilità ad un movimento importante, si contano molti gruppi musicali nel nostro territorio, e per dare la possibilità a questi ragazzi di esprimere la propria capacità e creatività".

Quest’anno abbiamo deciso di svolgere i due concerti al giardino Leopardi di Arcevia, con la collaborazione del ristorante “I Cappuccini”, luogo ideale per ascoltare musica dal vivo.
Inoltre, la rassegna ha anche una finalità sociale, di aggregazione e, grazie alla collaborazione con l’Avis, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alla donazione del sangue, al rendersi disponibili verso gli altri.
Va detto, infine, che a luglio ci sarà una serata speciale dove si esibiranno i gruppi vincitori di Scorribande e che l’assessorato ha in preparazione per questo autunno una speciale edizione di Rocca Rock Unplugged, presso lo splendido teatro Misa.

Si è iniziato venerdì 8 giugno alle ore 21.30, dove si sono esibiti Scream, Pumpkin Trax, Modus Vivendi.

Sabato 9 invece si esibiranno gli Whispers, i Metal Taleggio e le Revenant.
L’ingresso è libero.