x

Mondolfo: bowling, la Faa’ di Bruno campione d’Italia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si sono svolte allo Sport Park di Fano le gare nazionali del progetto ”Bowling e scuola“. Alle competizioni hanno preso parte ben diciannove squadre provenienti da tutt’Italia.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


Gli studenti dell’Istituto Comprensivo ”Faa’ di Bruno” di Marotta diretto dalla dirigente Donatella Giuliani, detentori del titolo nazionale 2006, si sono confermati anche per il 2007 campioni d’Italia battendo la seconda classificata con oltre trecentocinquanta punti di scarto. Premiati inoltre come migliori giocatori individuali: Dante Rossi, 1° classificato per la squadra maschile e Giorgia Polenta per la squadra femminile.

L’insegnante di scienze motorie Giuliana Portavia, coadiuvata dal collaboratore scolastico Riccardo Marinelli, ha dedicato professionalità, dedizione e competenza nell’allenare i ragazzi. Le stesse famiglie credendo nell’aspetto formativo ed educativo dello sport hanno condiviso con la scuola gli obiettivi e i risultati. La squadra è composta da: Bartolini Alessandro, Rossi Dante, Storoni Alex, Centoscudi Andrea, Del Moro Andrea, Losha Roland, Polenta Giorgia, Latini Ilaria, Bruscia Martina, Gentilucci Valentina, Iaccucci Margherita, Paone Palma, Baldoni Dania.

“Siamo molto soddisfatti si questa vitoria – ha comentato la preside – anche perché sia la squadra maschile che femminile si sono distinte per stile, padronanza, correttezza e serietà. Ritengo che siano anche queste le “Buone pratiche della scuola” alle quali credono famiglia, scuola e territorio. È anche questa un'occasione per riconoscere e ribadire il ruolo decisionale della scuola nella formazione ed educazione delle nuove generazioni”.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2007 - 5649 letture

In questo articolo si parla di mondolfo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejP8





logoEV
logoEV
logoEV