x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Applausi per i giovani judoka della Polisportiva Senigallia

2' di lettura
1943
EV

Si è svolto sabato 26 maggio, presso il Palazzetto dello Sport del Campo Boario, il Saggio di Judo della Polisportiva Senigallia.

da Polisportiva Senigallia
Grande successo di pubblico che ha riempito le gradinate del Palazzetto per assistere alle esibizioni dei giovani judoka che hanno animato i 200 mq di tatami. All’appuntamento si sono ritrovati insieme tutti i gruppi della società: i judoka di Marzocca con i suoi due turni riservati alla classi elementari, i due turni di Senigallia, con la sua squadra agonistica, che hanno dato spettacolo ed entusiasmato il pubblico che ha assistito alla manifestazione. Il tecnico Stefano Pompei, aiutato dal suo collaboratore allenatore Simone Veschi, ha organizzato la manifestazione con uno spettacolo tecnico, dimostrando così che il judo può essere uno sport che da spettacolo. Dimostrazione anche di Simone Veschi di alcune tecniche di difesa personale. Alla fine della manifestazione Paola Pompei, pluricampionessa italiana ed ex atleta della nazionale Italiana di Judo, ha consegnato i diplomi e le cinture ai giovani atleti.

Sono inoltre stati premiati con delle targhe ricordo gli atleti che nella stagione 2007 si sono distinti in campo regionale e nazionale e in particolare Davide Franceschini, nono classificato alle finale del campionato italiano cadetti e detentore da due anni del titolo di Campione regionale delle Marche classe cadetti, Giacomo Treviglio e Dario Matrecano campioni regionali classe esordienti 2007, ed infine Enrico Covino Finalista al campionato italiano classe juniores.

Un ringraziamento particolare alla Proluce sponsor del settore judo che ha consegnato cappelli, magliette e borse a tutti gli atleti partecipanti. Un anno molto intenso per il settore judo nella nostra città che ha visto anche la realizzazione di due importanti progetti nelle scuole elementari della Puccini e di Ripe che hanno coinvolto circa duecento alunni con un progetto di avvicinamento alla pratica del judo, organizzati e curati dal tecnico Stefano Pompei cui va un sincero ringraziamento.