statistiche accessi

x

Successo e solidarietà per la cicloturistica 2007

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica 3 giugno 2007 si è svolta con molto successo la nona edizione della "Ciclospiaggia di Velluto Citta' di Senigallia” trofeo “Publicrea”. La manifestazione organizzata dal gruppo ciclistico “Publicrea” e dall'Associazione “Noi della Cesanella” ha visto la partecipazione di circa 300 ciclisti.

dal Gruppo Ciclistico Publicrea


Una giornata all'insegna del cicloturismo, di una sana passeggiata ecologica, della sfida agonistica tra amici. I cicloturisti pervenuti da ogni parte della regione, dal nord Italia (alcuni anche dall’estero) si sono sfidati sino all’ultimo respiro, sul percorso ondulato e magnifico che si snodava sulle nostre stupende colline e toccava anche i Comuni di Ripe, Corinaldo, Catelcolonna, Castelleone di Suasa, Arcevia.

Le premiazioni si sono svolte al Foro Annonario di Senigallia, luogo di arrivo e di partenza della cicloturistica, alla presenza dell’assessore allo sporto del Comune di Senigallia Fabrizio Volpini e dell'affascinante miss Tunde nota star televisiva. Ricco buffet sia lungo il percorso che all’arrivo, gradito oltrechè dai partecipanti alla cicloturistica, anche dai numerosi avventori intervenuti al ritrovo in piazza.

Sono state premiate (con premi in natura e trofei artistici della vetreria Cavallari) tutte le squadre col maggior numero di partecipanti: 1^ classificata Gruppo ciclistico “La Cesanense di San Michele – 2^ classificata Cicli “Cingolani” di Pianello di Ostra, 3^ il gruppo ciclistico del Vallone di Senigallia; inoltre si è effettuata la consegna di numerosi premi a sorteggio, fra cui 3 city bike. Il Presidente Franceschini quest’anno ha pensato di donare una parte del ricavato all’Associazione “Giardino degli Angeli” che sostiene i bambini di Canavieiras del Brasile. Si ringraziano tutti gli sponsor della manifestazione, i ragazzi del “Gruppo ciclistico Publicrea e dell’Associazione “Noi della Cesanella” che hanno garantito un ottimo servizio d’ordine lungo il percorso per garantire la sicurezza dei ciclisti.

Un ringraziamento particolare però va ai Vigili Urbani e alla Protezione Civile di Senigallia, per la cortese e qualificata disponibilità dimostrata e all’Amministrazione Comunale di Senigallia che anche quest’anno, grazie all’apporto logistico fornito, ha permesso ai ciclisti di usufruire del magnifico scenario della ottocentesca Piazza del Foro Annonario. A tutti i partecipanti oltre ad un ringraziamento un arrivederci al prossimo anno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2007 - 2332 letture

In questo articolo si parla di cesanella





logoEV
logoEV
logoEV