x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Il 15 Giugno l'uscita del travolgente Swing “Senigallia”

2' di lettura
3112
EV

Il cantautore marchigiano Gianmarco Frascaroli dopo essere salito alla ribalta della scena musicale locale nell’estate 2006 con l’emozionante brano Portonovo, successo di critica e di vendite e tenuto a battesimo da Ricky Portera, il 15 Giugno farà uscire il suo nuovo lavoro dal titolo Senigallia: un travolgente swing ispirato alla località balneare marchigiana.

da Gianmarco Frascaroli
www.gianmarcofrascaroli.com

Il brano “Senigallia” sarà contenuto all’interno di un cd multimediale con immagini suggestive della città e della sua storia.
Nel cd anche l’occasione di ascoltare un altro brano inedito di Gianmarco Frascaroli In questo mare.

Dietro al progetto “Senigallia” una straordinaria collaborazione: il brano è cantato da Frascaroli in coppia con l’artista e musicista Greg (della coppia ex Jene su Italia1 Lillo e Greg e attualmente conduttore della trasmissione cult “610” in onda tutti i pomeriggi su Radio2 www.raggamaffa.net e presenza fissa alla manifestazione Summerjamboree).

L’iniziativa artistica è stata prodotta e ideata da Gianmarco Frascaroli assieme all’Accademia Musicale di Ancona, patrocinata dal Comune di Senigallia e appoggiata dalle aziende del territorio Edra Costruzioni, Giampaoli Dolciaria, Pasta Luciana Mosconi, Cam Caffè nonché dal Consiglio Regionale delle Marche.

Il cd verrà venduto al prezzo di 5 euro presso hotel, chalet e strutture che aderiranno alla distribuzione. “L’aspetto multimediale, le suggestive immagini della città e il ritmo coinvolgente del brano – dice l’autore del progetto Gianmarco Frascaroli - rendono questo cd un ricordo da conservare oltre che per i cittadini anche per le migliaia di turisti che ogni anno affollano la città di Senigallia”

Gianmarco ha avuto modo di esibirsi in occasione del megaconcerto di Capodanno in piazza Cavour ad Ancona; davanti a 40.000 persone e alla presenza degli artisti di respiro nazionale come Max Gazzè, Paola Turci, Marina Rei e gli Zero Assoluto; inoltre dal 2005 è cantante ufficiale dei venerdì sera al Barfly Club.

Il tutto grazie alla fiducia incondizionata del “talent scout” Domenico Mascitti, della sua “Anno Zero”, società specializzata nell’organizzazione degli eventi musicali del centro Italia, e di Eric Bagnarelli della Comcerto, che ha creduto in lui sin dagli inizi della sua carriera artistica.

Per conoscere le date e le novità musicali di Gianmarco Frascaroli c’è anche il suo sito/blog www.gianmarcofrascaroli.com



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2007 - 3112 letture