statistiche accessi

x

Mondolfo: grande successo per Mondolfo Di-Vino

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un successo senza precedenti: questo è in sintesi il giudizio espresso da quanti hanno partecipato alla prima edizione della manifestazione “Mondolfo Di-Vino” che ha visto come episodio straordinario la partecipazione di centinaia di giovani.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


Da una semplice idea lanciata qualche mese fa, che ha visto scendere in prima linea un gruppo di giovani mondolfesi con la collaborazione della Pro Loco e del Comune, è nata la prima edizione di una manifestazione originale in cui non era difficile respirare tutto l’entusiasmo che solo i giovani sanno trasmettere. “Mondolfo Di-Vino” è stata una festa che ha fatto registrare circa 5 mila presenze dal target più diverso: giovani, famiglie, anziani, tutti catapultati nel ballo, nel canto e a visitare la cantine allestite con gusto e perfezione dagli organizzatori.

E se per molti è stata una sorpresa il grande successo registrato, c’è già chi parla della possibilità di affidare a questi giovani la gestione di altre manifestazioni: “Questi giovani hanno dimostrato– ha commentato Gaetano Vergari nella duplice veste di amministratore e componente della Pro Loco – grande senso di responsabilità ed anche grande capacità organizzativa e ritengo che abbiano titolo per gestire gli eventi della Pro loco”.

“Mondolfo Di-Vino lo ricorderò per sempre – è il commento del Dj della festa, Federico Giovanelliperché è stato uno spettacolo di colori, gioia e sano divertimento. Ho vissuto in prima persona la gioia di vedere la piazza gremita in ogni settore, hanno ballato davvero tutti, senza pensieri . La pista era piena…mi vengono ancora i brividi se ripenso a quando tutti insieme facevano il trenino o cantavano a squarcia gola , certo per un dj vedere cose simili è davvero il massimo”. Altro ed immancabile mattatore della serata è stato Furio Monaco che si esibito con il suo gruppo “Furio e i Furiosi” che ha ripercorso i brani più brillanti ed indimenticabili degli anni ’60, ’70 e ’80 oltre alle sue performance con imitazioni esilaranti.

“Ci sentiamo di ringraziare – è il commento del sindaco di Mondolfo, Pietro Cavallo questo gruppo di giovani che ha dimostrato grande senso di maturità, grandi capacità organizzative e soprattutto ha trasformato il nostro centro nella “capitale dei giovani” un fenomeno mai visto. Inoltre un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Marotta e Mondolfo e agli uomini della nostra Polizia Municipale che hanno lavorato mentre tutti si divertivano”.

Ed infine i ringraziamenti d’obbligo: “ritengo che senza Filippo Angeloni, Valentina Carloni e Luca Filippetti, oltre ai tanti ragazzi e ragazze di Mondolfo – conclude il dj Federico – alla giunta comunale e alla Pro Loco, questa festa non sarebbe mai stata possibile. Tutti hanno dato una mano e solo grazie a questo impegno complessivo che alla fine Mondolfo è uscito davvero vincitore”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 giugno 2007 - 3234 letture

In questo articolo si parla di mondolfo





logoEV
logoEV
logoEV