contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

A Senigallia riunione del Comitato dei Sindaci dell'Ambito n. 8

2' di lettura
1871
EV

Alle ore 16 di oggi, giovedì 31 maggio, la Residenza Municipale di Senigallia ospiterà una riunione del Comitato dei Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n° 8.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
La convocazione diramata da Luana Angeloni, nel suo ruolo di Sindaco Presidente del Comitato, prevede un ordine del giorno articolato in 10 punti. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, sarà approvato il piano relativo al programma di attuazione dei Servizi per l’Infanzia, l’Adolescenza e il Sostegno alla famiglia per l’anno 2006. Seguirà un atto di indirizzo in merito a orari di apertura, forme di partecipazione e concorso alla spesa da parte degli utenti per i Servizi per l’Infanzia, l’Adolescenza e il Sostegno alla famiglie del territorio dell’Ambito.

Si daranno poi comunicazioni sugli interventi per incentivare gli investimenti in strutture Socio-Assistenziali, con particolare riferimento ai criteri di accesso a contributi pari a oltre 4 milioni di euro. Il Comitato dei Sindaci dovrà poi approvare progetti delle organizzazioni di Volontariato dell’A.T.S. n. 8 e assegnare contributi regionali per poco meno di 6.000 euro. Sarà quindi proposta l’approvazione di una modulistica integrata tra comparto sociale e comparto sanità per la rilevazione dei carichi di lavoro (report) relativi all’area minori. Altre comunicazioni riguarderanno l’approvazione della graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale Volontario di competenza regionale, e in particolare il Progetto d’Ambito “La Comunita’ Solidale: una rete di sostegno per minori, anziani, disabili”, attivato per il 2007 con apposita delibera del Comitato dei Sindaci.

Ancora, è in programma l’approvazione di un protocollo operativo tra Comuni dell’Ambito e Zona Territoriale 4 dell’A.S.U.R. per la prosecuzione del progetto denominato “Servizio Sollievo” per la seconda annualità del triennio 2006-2008. Ulteriori comunicazioni saranno infine fornite sia in merito all’attività svolta negli ultimi due anni dalla Commissione Tecnico Consultiva d’Ambito che riguardo al progetto d’Ambito di promozione della salute e prevenzione dell'abuso di sostanze alcoliche


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 maggio 2007 - 1871 letture