contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

La Angeloni: orgogliosi della Casagrande presidente della Provincia

1' di lettura
2732
EV

Una senigalliese, Patrizia Casagrande, è alla guida della Provincia di Ancona. Un risultato importante, del quale ci sentiamo un po’ tutti orgogliosi.

da Luana Angeloni
sindaco di Senigallia
La vittoria riportata da Patrizia rappresenta un giusto premio per la sua competenza politico-amministrativa, per la sua capacità di ascolto dei cittadini, per l’autorevolezza con la quale ha saputo tenere unita la sua coalizione in un contesto politico generale molto difficile.

È un successo, quello della Casagrande, che mi fa enormemente piacere anche sotto il profilo personale, dal momento che a lei sono legata da un antico rapporto di amicizia e dalla condivisione di un percorso politico e di comuni battaglie civili. È anche importante sottolineare come nel nostro territorio, ancora una volta, una donna sia chiamata a rivestire una importante carica istituzionale.

Senigallia si sta affermando in proposito sempre di più come fenomeno in controtendenza rispetto allo stantio panorama nazionale, a dimostrazione di come sia concretamente possibile introdurre nel mondo della politica, tipicamente maschile, quei valori e sensibilità propri dell’universo femminile.

Auguri sinceri a Patrizia Casagrande, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città, per una stagione di proficuo lavoro nell’interesse dell’intera comunità provinciale. E auguri di cuore anche a tutti i neo consiglieri provinciali eletti nei collegi di Senigallia.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 2732 letture