contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Un seminario al “Corinaldesi” sul futuro delle nostre imprese

1' di lettura
2106
EV

L’Istituto Tecnico Commerciale “Corinaldesi” di Senigallia ospiterà oggi, martedì 29 maggio, il seminario “Internazionalizzazione: quali prospettive per le imprese marchigiane”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Si tratta dell’appuntamento conclusivo di un progetto intitolato “Istituzioni nazionali, europee, internazionali, in relazione al commercio estero e alla internazionalizzazione delle imprese”, curato dalla scuola con la collaborazione di Regione Marche.

La giornata avrà inizio alle ore 16 presso l’Aula Magna dell’Istituto e, dopo l’intervento iniziale di Paolo Lanari, Dirigente scolastico del “Corinaldesi”, seguirà un contributo a cura del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni. Seguiranno le relazioni di Ugo Ascoli, Assessore alla Formazione Professionale e Lavoro della Regione Marche, e di Rita Gaudenzi, responsabile Coordinamento Internazionalizzazione della Confindustria di Ancona.

In videoconferenza si collegherà quindi l’I.T.C.G. “Antinori” di Camerino, per il quale proporranno propri interventi il Dirigente scolastico Enzo Bonacucina e l’Assessore alla Cultura del Comune di Camerino, Gianluca Pasqui. La giornata si concluderà alle ore 18 con la consegna degli attestati ai numerosi ragazzi dei due istituti che hanno partecipato al progetto.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 maggio 2007 - 2106 letture