contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Saggi musicali di fine anno alla Marchetti

2' di lettura
3029
EV

L’anno scolastico volge al termine con una intensa attività che vede impegnati gli alunni in diverse manifestazioni – in particola quella di Istituto dell’8 giugno aperta a tutte le famiglie nella quale si vuole mostrare la molteplice attività culturale e formativa che la scuola Marchetti – dall’infanzia alla Primaria alla Media – propone.

dall'Istituto Marchetti
Espressione culturale e formativa di grande rilievo assumono l’attività teatrale – diverse rappresentazioni nel Salone dell’Istituto e partecipazione con due pièce alla Rassegna Teatrale TERRE MARINE – e l’attività musico-strumentale . Quest’ultima vede tutti gli allievi del Corso ad Indirizzo Musicale concentrati nella preparazione dei Saggi di fine anno che tendono a dimostrare a docenti, compagni e famiglie i risultati raggiunti in quest’anno scolastico nello studio dello strumento seguito:pianoforte,chitarra classica,flautp, volino.

I saggi hanno luogo nell’Aula Magna “Giorgio Perlasca” dell’Istituto, alla presenza dei docenti, delle famiglie, delle autorità amministrative e scolastiche. Mercoledì 30, giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno alle ore 17,15. Si tratta di vere e proprie verifiche di fine anno: E’ un’occasione di riscontro, valutazione ed autovalutazione anche per i docenti e per il funzionamento dello stesso corso, che , introdotto sin dal 1979– uno dei primi in Italia – è stato migliorato, per molti aspetti , dal D.M. 13.2.1996 ed è entrato in via definitiva nell’ordinamento scolastico di questa scuola media dal 2000.

I risultati di questo corso ad Indirizzo musicale sono stati molto soddisfacenti in questi quasi trent’anni e si è avuta la conferma – se mai ce ne fosse stato bisogno – di quanto lo studio della musica e di uno strumento musicale incidano positivamente sull’affinamento della sensibilità e sulla formazione umana e culturale di un preadolescente.

Mercoledì 6 giugno, poi, alle ore 21, all’Auditorium di S.Rocco, piccolo ma glorioso tempio della cultura senigalliese, avrà luogo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, IL CONCERTO DI FINE ANNO dei migliori allievi del corso, il quale , oltre che concludere degnamente le tre serate, costituirà, speriamo. Testimonianza lodevole di questi quasi trent’anni di attività musicakle alla Marchetti : omaggiom alla città. Di questa serata seguirà comunicato e programma invito.

Clicca qui per vedere il programma del 30 maggio

Clicca qui per vedere il programma del 31 maggio

Clicca qui per vedere il programma del 1° giugno


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 maggio 2007 - 3029 letture