contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Festa d’Istituto alla scuola Mercantini

1' di lettura
2363
EV

“Una scuola condivisa fa bene alla scuola e non solo. Oggi nella scuola Mercantini c’è la voglia di condividere con tutta una comunità un cammino che se percorso insieme è sicuramente più produttivo”.

dall'Istituto Mercantini
Con questa frase del Dirigente scolastico Giancarlo Santini si potrebbe commentare la Festa di fine anno scolastico che la scuola Mercantini ha organizzato sabato 26 maggio dalle 16:00 in poi presso la sua sede storica al seminario vescovile.

Per l’occasione la scuola infatti si è aperta al territorio accogliendo genitori e alunni, in quanto istituzione e punto di riferimento di un’intera comunità, quella a nord della città inglobata in quello che ormai conosciamo come l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord - Mercantini. E’ stato l’epilogo di un percorso durato un anno in cui alunni, docenti e quanti lavorano nella scuola hanno prodotto cultura e apprendimento, socializzazione e quotidianità scolastica.

La manifestazione ha vissuto diversi momenti interessanti con i ragazzi come protagonisti assoluti di laboratori, attività, performance corali e musicali e tanto altro ancora; nei laboratori è stato possibile prendere visione anche di mostre a tema e proiezioni di ipertesti. I genitori hanno mostrato di gradire l’iniziativa ed hanno partecipato numerosi. Il finale, poi, si è svolto all’insegna della condivisone e dell’estro attraverso la degustazione dei più svariati dolci tipici preparati dalle famiglie degli alunni. Ce n’è stato davvero per tutti i “gusti”!!


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 maggio 2007 - 2363 letture