contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

E' partito il primo torneo di scacchi a palazzo del turismo

1' di lettura
2473
EV

Tra pioggia, vento fulmini e saette non poteva inziare meglio la settimana scacchistica, che si terrà fino a domenica 3 giugno al palazzetto del Turismo di Senigallia, promossa dal circolo scacchistico senigalliese, che farà scontrare circa cento giocatori tra Grandi Maestri, tesserati agonistici e Under 16.

dal Circolo Scacchistico Senigalliese
www.scacchi.marche.it
Ben 88 giocatori si sono riuniti ieri per affrontarsi nel gioco per eccellenza. L'alto numero dei giocatori con punteggio ELO elevato (é il punteggio che caratterizza ogni giocatore di scacchi) nel torneo principale ha innalzato il livello del torneo stesso facendo sì che siano valide le varie norme per diventare maestri. Ci aspettavamo grandi giocatori ma non così tanti.

Il torneo é iniziato con solo 30 minuti di ritardo e questo, per noi, è un altro grosso risultato in quanto siamo riusciti a tenere la tabella di marcia già dal primo giorno, quello più cruciale. Il merito va all'organizzazione ma anche ai due arbitri nazionali Renier, del Veneto e Tittarelli di Jesi.

Molti anche degli under 12 che promettono davvero bene. Tutta la cittadinanza è invitata a venire ad assistere a questo scontro mentale come se ne vedono pochi!

Cliccare qui per le classifiche della prima giornata





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 maggio 2007 - 2473 letture